Anche oggi torniamo su quello che è stato l’argomento principe di ieri: vale a dire le indiscrezioni riguardanti le novità di Wind a partire dal 5 Gennaio 2009. Ieri vi abbiamo parlato della nuova tariffa consumer chiamata “Wind All Inclusive Gold” che, aggiungendo paletti di traffico verso le numerazioni H3G, sembra essere rivolta ad una utenza alto-spendente: non avendo ancora a disposizione le cifre definitive abbiamo evitato di “dare numeri a casaccio”. Ma dal 5 Gennaio 2009 Wind non introdurrà solo la nuova tariffa “Wind All Inclusive Gold”: sono infatti presenti altre piccole modifiche che faranno la gioia di alcuni e faranno arrabbiare tanti altri, come ad esempio il pagamento del costo di attivazione dell’opzione Pieno Wind/Pieno SMS.
Wind, nell’ottica di trasparenza delle offerte (paura di Agcom?), introdurrà a partire dal 5 Gennaio 2009 il pagamento del costo di attivazione dell’opzione Pieno Wind/Pieno SMS. Questo forse perché molta gente si dimenticava dopo 6 mesi dall’attivazione di avere attivato questa opzione (il negoziante la attiva spesso senza comunicarlo), protestando con Wind per rinnovo semestrale: tutto questo anche se il cliente veniva avvisato con alcuni sms fino a 4 giorni prima del rinnovo. Ci sono casi di sim con attive le offerte “Call Your Country, Pieno Wind e Pieno SMS” (che prevedono un rinnovo semestrale di 12 euro) senza che il possessore ne sia a conoscenza.
Altre indiscrezioni provenute in redazione indicano che sarà presente la proroga per l’opzione “Wind 6 Sms”, così come sarà prorogata anche la “Promo Notte” su Mega 15000. L’opzione “noi2” non sarà più sottoscrivibile e rimarrà sottoscrivibile solo “noi2big”. Ovviamente per chi avesse sottoscritto l’offerta “noi2” in precedenza, la promozione rimane valida.
Per quanto riguarda il raddoppio della ricarica, la promozione che prevede il raddoppio per 12 mesi finirà il 04/02/09, mentre dal 05/02/09 partirà quella che prevede il raddoppio per 6 mesi per dopo aver effettuato MNP. Nessun raddoppio, invece, per le nuove attivazioni.
Se verremo a conoscenza di novità ve le proporremo. Tornate a trovarci spesso.