Vi avevamo già presentato la promozione Mega Ore di Wind che consente di navigare in Internet in base alla durata della connessione, anziché in base al volume dei kB scambiati, e con l’opzione Mega Ore con soli 9 Euro mensili si naviga in Internet fino a 50 ore al mese. Le 50 ore di navigazione incluse nell’opzione Mega Ore sono conteggiate in base a sessioni di tempo della durata di 15 minuti, quindi con l’opzione Mega Ore avrai a disposizione 200 sessioni Internet- Per tutti i clienti che attivano Mega Ore contestualmente all’attivazione di una nuova SIM Wind entro l’8 febbraio 2009 per i primi 3 mesi pagano 5 Euro anziché Euro al mese. Tutto benissimo, attenzione però ai dettagli.
Le ultime pubblicità di Wind presentano un Panariello talmente divertente da “farci dimenticare” che si tratta di uno spot pubblicitario; al tempo stesso focalizzano la promozione sul vantaggio economico dell’offerta dimenticandosi, quasi, dei dettagli.
ll costo di 9 euro o 5 Euro in promozione (IVA inclusa) viene scalato dal credito residuo per chi ha una carta Ricaricabile Wind e addebitato sul conto telefonico per chi ha un Abbonamento Wind. La promozione è valida attivando l’opzione Mega Ore entro 48 ore dall’attivazione di una nuova SIM Wind Ricaricabile o in Abbonamento, entro l’8 febbraio 2009. Allo scadere della promozione, l’opzione Mega Ore rimarrà attiva e verrà addebitata al costo mensile di 9 Euro. In caso di disattivazione dell’opzione Mega Ore non sarà più possibile accedere alla promozione per l’eventuale periodo residuo.
Le 50 ore di navigazione dell’opzione Mega Ore sono erogate attraverso sessioni di tempo della durata di 15 minuti scalate anticipatamente. Esempio: effettuando una connessione della durata di 14 minuti, viene conteggiata una sessione; invece se la durata è di 16 minuti, vengono conteggiate 2 sessioni.
Concorrono al raggiungimento del bonus mensile le sessioni Internet sviluppate in Italia ad eccezione delle connessioni GSM, i-modeTM o Wap che sono escluse e vengono tariffate separatamente. Al superamento del bonus di 50 ore, si pagherà secondo le tariffe previste per Internet Mobile a Tempo.
Per un utilizzo consapevole del servizio Internet tariffato a tempo si fanno presente i seguenti rischi:
– l’utilizzo di dispositivi (telefonino o chiavetta internet o altro) senza una totale conoscenza delle funzionalità di connessione dati può comportare la mancata chiusura della connessione con la conseguenza della tariffazione continua del servizio.
– l’installazione sul proprio telefonino (o sul PC) di software può comportare l’apertura automatica di sessioni di navigazione con conseguente tariffazione.
L’opzione Mega Ore non è valida per il traffico generato all’Estero. In questo caso verranno applicate le condizioni tariffarie dell’opzione Internet Mobile a Tempo previste all’Estero.
emilio 23 Dicembre 2008 il 13:13
peccato che wind nn dica che la connessione internet cade dopo circa 10 minuti, provare per credere
Michele Baratelli 23 Dicembre 2008 il 13:26
@ emilio:
uh.. pazzesco…
provo a documentarmi un po’ a riguardo. Grazie per la segnalazione
stefano 3 Gennaio 2009 il 18:46
ma con mega ore si naviga SUL telefonino (ad esempio con un palmare), o solo se connesso al pc con il telefono utilizzato come modem?
roberto 4 Gennaio 2009 il 20:42
ciao..a me si disconnette ogni 23 minuti!! quindi per 23 minuti di connessione si fregano 45 minuti in tre sessioni!! speriamo che si aggiusti questa storia…perchè altrimenti andiamo a MI MANDA RAI TRE
Michele Baratelli 4 Gennaio 2009 il 20:50
@ stefano:
Chiavetta e cellulare
@ roberto:
ma al servizio clienti cosa dicono?
Alessandra 8 Gennaio 2009 il 14:57
Confermo, dopo 20 min. circa cade la connessione.Sto seriamente valutando di utilizzare una scheda TIM nella chiavetta WInd, sempre che si possa fare. Alla fine risparmi qualcosa nell’acquisto della chiavetta( ho quella da 79 €) ma spendi molto di più nella connessione. E’ lentissima. E cade troppo spesso.
Marco 13 Gennaio 2009 il 17:41
Purtroppo anch’io ho preso mega ore con chiavetta da 7,2mbps (ha ha ha). Non l’avessi mai fatto. Connessione a livello dei vecchi modem a 56k. A volte per aprire una pagina ci mette 30 secondi (anche quelle leggere). Dove sono io (hinterland milano sud) HSPDA è spessissimo un miraggio, la regola è UMTS con segnale basso. Ho fatto il test di velocità di libero e su una quindicina di prove è il massimo è stato di 713kbps con media intorno ai 300-350. Patetico.
roberto 13 Gennaio 2009 il 19:06
Ciao..io ho risolto! Ora resto connesso ore e ore senza problemi e la velocità e soddisfacente, tre tacche più la H. Dopo un mese e tre segnalazioni via mail che mi sarei rivolto a Mi manda rai Tre…il problema è risolto! Buona fortuna a tutti…
roberto dice:
Marco dice:
Marco dice:
Marco dice:
Marco dice:
Marco dice:
Marco dice:
Marco dice:
Marco dice:
Alessandra 14 Gennaio 2009 il 09:41
Ciao Roberto, abbi pazienza ma come hai fatto a farti sentire? sul sito è impossibile inviare e mail all’assistenza…il servizio è non disponibile, tanto per cambiare, un sito schifoso come questo non l’ho mai visto.Non oso pensare chiamare il 155. attendo tue indicazioni in merito.Grazie 1000
Michele Baratelli 14 Gennaio 2009 il 09:45
@ roberto:
sarebbe davvero utile conoscere la tua esperienza: facci sapere 🙂
roberto 14 Gennaio 2009 il 14:54
Ciao..io sono riuscito ad inviare le mail kliccando nel sito wind alla voce assistenza e poi segnalazione problemi su traffico telefonico! Non mi hanno mai risposto…ma subito dopo qualche giorno…va tutto bene!! Auguri a tutti
Michele Baratelli 14 Gennaio 2009 il 15:53
@ roberto:
Ottimo,
grazie per la tua esperienza.
Fateci sapere come vanno le cose…
Alessandra 14 Gennaio 2009 il 16:18
Niente, ho provato ma dal sito, l’unico modo che trovo per scrivere alla Wind è mettendo nella ricerca “scrivici” e si apre il modulo da compilare con la segnalazione del problema…peccato che non è disponibile e non fa andare avanti. Che tristezza!
Michele Baratelli 14 Gennaio 2009 il 21:24
@ Alessandra:
hai provato a telefonare all’assistenza?
Alessandra 15 Gennaio 2009 il 08:43
Non ancora a dire il vero perchè sono dell’opinione che già ascoltano poco cosi, figurati se chiami per delle lamentele.Però visto che non ho altro modo per contattarli, lo farò molto presto.Ho letto in giro su internet che qualcuno è riuscito a farsi rimborsare qualce spicciolo a causa delle continue disconnessioni..comunque continua a non funzionare il servizio “SCRIVICI” on line…sarà un caso, o forse l’hanno disattivato perchè si aspettano le lamentele….boh.
marco 16 Gennaio 2009 il 16:49
Giusto per fare un esempio pratico. Appena scaricata l’ultima versione di VideoLan dal sito. 15,6 mb in 30 minuti….media 8,8 kbps. Viva Wind!!!!
Confermo che il “contattaci”dal sito Wind non funziona. Credo passerò ad altro operatore al più presto riconfigurando la chiavetta.
Michele Baratelli 16 Gennaio 2009 il 17:16
@ Alessandra:
facci sapere eventuali progressi. Ti siamo vicini!! 🙂
@ marco:
dai, almeno non si è sconnesso…. 😉
Alessandra 16 Gennaio 2009 il 17:35
Ieri sera ho contattato l’assistenza clienti di Wind al 155. Ho parlato con un ragazzo peraltro molto gentile.Ho esposto il problema delle continue disconenssioni e mi ha chiesto la zona per valutare la copertura.Consapevole del fatto che dove abito c’è poca copertura UMTS, so che viaggiando in Edge o GPRS se la copertura è al max(5 tacche) non è normale che continui a disconnettersi la linea, e puntualmente in momenti strategici dello scatto da 15 min. Mi ha solo fatto presente che il problema può essere la poca copertura UMTS (credo nn centri molto con EDGE e GPRS) e che comunque vede la mia utenza regolare e senza problemi. In ogni caso avrebbe seganalato il problema. Io non confido molto in questa seganalazione perchè navigando qua e là ho trovato parecchia gente che si lamenta per lo stesso nostro problema.
Penso che anche io cercherò di usare una sim TIM, che a quanto pare ha copertura UMTS e quindi viaggia veloce.Il problema è capire se sulla chiavetta Wind è accettata. In ogni caso non saprei dove trovare il modo per reinstallarla…O_O
Alessandra 22 Gennaio 2009 il 09:27
Ciao a tutti. Da qualche giorno la lentezza non mi permetteva nemmeno di connettermi, o meglio non venivano caricate le pagine.Allora ieri sera dalla disperazione ho di nuovo chiamato il 155 e ho parlato con un’operatrice, tra l’altro anche questa molto gentile. Ho fatto presente di aver chiamato per lo stesso problema già la settimana scorsa, e che ora oltre alle disconnessioni non riuscivo proprio più a navigare per l’estrema lentezza. Mi ha ribadito che il problema è a conoscenza dei tecnici, e che stanno cercando di risolverlo, anche perchè ci sono parecchie segnalazioni in merito. In ogni caso mi ha confermato che in via di risarcimento mi avrebbero rimborsato i 5 € del canone mensile a copertura degli scatti “sprecati”. I 5 € sono già stati accreditati sulla mia SIM. Se non altro sono corretti da questo punto di vista! Ora credo che disattiverò il traffico dati, perchè è impensabile navigare in questo modo. La chiaveta….boh, vedrò se riesco a navigare con un’altra SIM. A tal proprosito accetto volentieri consigli!Ciao Ciao
Enrico 2 Febbraio 2009 il 09:16
Ciao a tutti,
anche io ho acquistato chiavetta Wind da € 79 + SIM sulla quale ho attivato la MEGA 100 ORE.
Premetto che dove abito, la WIND non ha l’UMTS e mi devo accontentare del GPRS EDGE…devo dire però che la connessione è buona, mai avrei pensato in EDGE di navigare e scaricare a 20-25KB/sec…(utilizzando acceleratori di download tipo “FlashGet” arrivo a 30KB/sec !!! ).
Inizialmente ho avuto il problema delle disconnessioni continue, ogni 4-5 minuti…e ho fatto segnalazione alla Wind…
Preso dallo sconforto poichè la situazione non migliorava, come ultimo tentativo ho installato chiavetta + software su un’altro PC (prima utilizzavo un notebook HP con Windows Vista…) desktop + Windows XP… e magicamente le disconnessioni non avvengono più !!!! L’ultima connessione è stata di 2 ore.. mmmmah….
Alessandra 2 Febbraio 2009 il 12:55
Ciao a tutti, io ho risolto diversamente. HO eliminato il problema alla radice, ovvero ho comprato una sim TIm, e con l’aiuti dei validissimi tecnici dell’assistenza del 119 ho configurato la chiavetta per l’utilizzo con sim Tim. Ora navigo in umts senza nessun problema di sorta. Cosi è una cosa decente.Ciao
Christian 21 Febbraio 2009 il 01:56
Cavolo avete ragione oggi o confermato dopo vari tentativi ho constatato che wind frega iclienti e che la connessione cade dopo 16 minuti avolte 10 se poi fate un controllo di quanto avete consumato vi renderete conto di come ci freano i soldi ho dato i dati alla finanza e comunicato all’altitrust questa facenda e mi hanno detto che indagheranno sulla facenda.
Christian 21 Febbraio 2009 il 01:57
Cavolo avete ragione oggi o confermato dopo vari tentativi ho constatato che wind frega iclienti e che la connessione cade dopo 16 minuti avolte 10 se poi fate un controllo di quanto avete consumato vi renderete conto di come ci frega i soldi ho dato i dati alla finanza e comunicato all’altitrust questa facenda e mi hanno detto che indagheranno sulla facenda.
roberto 4 Marzo 2009 il 17:57
@ Alessandra:
ciao ti consiglio con la TIM di controllare il contatore dei minuti….ciao…
Alessandra 5 Marzo 2009 il 11:01
@ roberto:
ciao Roberto, non vorrai mica dirmi che arrotondano per eccesso i minuti rimanenti!!?? O_O caspita, cercherò di farci caso, e ti dirò che un vago sospetto mi era venuto….Grz
Marco 11 Maggio 2009 il 12:57
Non so cosa sia peggio, un’arrotondamento di qualche minuto o qualche minuto con velocità 0 kbps come con Wind!!! Sempre soldi rubati sono.
isa 16 Settembre 2009 il 01:06
impossibile navigare con chiavetta wind e mega100 ore…si disconnette sempre ogni 3/4 minuti…a parte la notte che naviga bene ma dopo l’una e mezza mah che fregatura
enzo 7 Dicembre 2009 il 17:24
per 1 anno ha funzionato bene adesso sono tre giorni che mi fa impazzire continua a saltare da umts a hsdpa e mi butta fuori che palle!!!!!!!!!!!!!
enzo 7 Dicembre 2009 il 17:27
per 1 anno ha funzionato bene adesso sono tre giorni che mi fa impazzire continua a saltare da umts a hsdpa e mi butta fuori che palle!!!!!!!!!!!!!
qualcuno ci puo fare qualcosa oltre a prendere soldi e basta?
marlisa 10 Dicembre 2009 il 02:33
HO RISOLTO IL PROBLEMA LE CHIAVETTE SI POSSONO UTILIZZARE CON GESTORI DIVERSI…LA MIA AVEVA UNA SIM WIND CHE NON E’ MAI FUNZIONATA BENE…HO PRESO UNA SIM TIM E ATTIVATO LE 100 ORE E CAMBIANDO I PARAMETRI DELLA CHIAVETTA NON SI E’ PIU’ DISATTIVATA ANZI E’ VELOCISSIMA…NEI NEGOZI NON LO DICONO MA LE CHIAVETTE POSSONO ESSERE USATE CON SIM DIVERSE
Lodovco 20 Dicembre 2009 il 13:08
Ciao ragazzi non c è niete da fare:
Vodafone fa schifetto wind o scarichi piano o si disconnette ,tim si disconnette guarda caso dalle 3 alle 4 ore e 3 non l ho provato perchè dice internet fa schifo.
stefano 31 Dicembre 2009 il 18:48
se rimango inattivo per sei mesi , al settimo mese posso ricaricare con 9 euro la chiavetta e riprendere a utilizzare internet?
Pippo 13 Marzo 2010 il 10:53
La chiavetta Wind fa veramente schifo a voler essere buoni, la velocità (in una zona con ottima copertura come la mia) è inferiore ai vecchi modem analogici, testata a tutte le ore del giorno e della notte in un priodo di alcuni mesi.
I tanti test in rete su velocità e qualità della linea (pacchetti persi, jitter) qualificano costantemente la connessione come una delle PEGGIORI IN ASSOLUTO, qualifica che non faccio certo fatica a confermare e sottoscrivere nell’uso reale.
Mi raccomando se vi trovate nella stessa situazione date disdetta a Wind o come da contratto continuerà ad addebitarvi il canone mensile anche se non usate la chiavetta, sembra un dettaglio da poco ma non lo è.
E pensare che i primi due mesi andava benissimo e l’ho consigliata a parecchia gente… come diceva Andreotti “a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca…”
Pippo 13 Marzo 2010 il 10:55
@ stefano:
No, da condizioni contrattuali (riportate sul sito Wind) continuano a scalare il credito fino a che l’offerta non viene disattivata, quindi serve il messaggio di disdetta o ti troverai addebitati i 9 euro al mese indipendentemente dall’uso o meno della linea, attenzione!
aldonetto 15 Giugno 2010 il 02:27
Pippo dice:
Questo fatto mi ha disturbato fortemente ,perchè all’acquisto della ricaricabile tutte le informazioni su certi parametri non vengono fornite ;non l’avrei attivata visto l’utilizzo saltuario che ne faccio mi hanno pippato 65 Euro .quello che non sopporto che per una spesa di 9 o 15 Euro mi devo pure andare a leggere i termini contrattuali oltretutto ho trovato al 155 persone scortesissime . Le butto al secchio le due schede wind e pure wind e ie faccio pure la macumba possa fallì
GDT 1 Luglio 2010 il 20:22
oh-oh mi ela semblato di vedele una buona offelta. Meno male che ho imparato a diffidare di tutto e di documentarmi su internet prima di fare acquisti. Volevo acquistare anche io la sim wind e attivare la promozione mega unlimited ma da quello che leggo mi conviene non farlo. Attualmete utilizzo una chiavetta Tim che comunque è configurabile nelle opzioni e quindi utilizzabile con altri gestori. Ad ogni modo la mia esperienza con Tim non è delle migliori. Funziona molto bene ed è veloce ma accade in alcuni periodi, a distanza di mesi che la connessione diventa come quella wind, cioè cade ogni 5 minuti. In passato ho avuto bei problemi con l’assistenza del 119 perchè ha dei bug da terzo mondo. Non possono farti assistenza sulla sim affetta dal problema se non chiami con un altro numero di telefono o da rete fissa. E se non hai un altra scheda tim t’arrangi. Vai a comprarla altrimenti il problema non te lo risolvono. Una volta ho litigato per più di mezz’ora con l’operatrice del 119 cercando una soluzione. Non ti permettono di essere raggiunti da wind o da tre o da vodafone, a richiamarti loro sul tuo cellulare non se ne parla proprio. Se non hai un altro numero tim puoi anche morire per loro. Stavo cercando un offerta ricaricabile alternativa ai ladri tim e wind mi sembrava la migliore soluzione ma se le cose stanno come hanno descritto gli altri sopra… meglio farsi rubare i soldi da tim. tra due mali si sceglie quello minore e almeno tim naviga veloce… quando va’. Discorso a parte per il credito, che per ragioni misteriose scala fino a zero.
marco 5 Luglio 2010 il 13:30
@ aldonetto:
Quindi mi fate ben capire che pur non utilizzando la chiavetta e la connessione Mega ore si paga cmq un canone??!!!! stavo appunto stamani leggendo il sito e qst cosa non mi era chiara…ed io che fino ad oggi ho solo usato wind nella telefonia fissa con soddisfazione, ma qst cosa del canone sulla chiavetta mi sta alterando parecchio. Mi sapete dire se davvero bisogna pagare ?
celeste 12 Novembre 2010 il 23:11
la chiavetta della wind fa cagare! di rabbia
Pippo 17 Novembre 2010 il 22:18
@marco
si, una volta attivata l’opzione, che navighi o che non navighi paghi uguale.
Poi senti, meglio se non navighi con Wind, ti risparmi solo delle arrabbiature. Non che Omnitel o 3 o Tim siano chissà che, ma in media da quello che vedo Wind è assolutamente il peggio del peggio.
Sapessi la gente disperata che mi arriva ancora con ste cavolo di chiavette Wind, li consiglio tutti di disdire.
Cade la linea di continuo, la banda è penosa ovunque e a qualunque orario.
Pensassero a potenziare le centraline invece che a spendere i soldi in pubblicità!
beatrice 17 Dicembre 2010 il 09:58
Come si fa a disdire il contratto della chiavetta wind? ho la 50 ore internet, attivata 2 anni fa.
Ho provato a navigare sul sito wind, ma non c’è traccia sulle modalità di rescissione del contratto.
E’ stato un pessimo investimento…me ne devo liberare!
Tess 13 Gennaio 2011 il 21:12
@beatrice: chiama il 155 e segui le istruzioni per arrivare a un operatore, poi chiedigli la disattivazione del servizio 50 ore.
Io l’ho fatto pochi minuti fa per una 100 ore, hanno finito di ciucciarmi soldi per una linea che ha sempre fatto schifo (lentissima e estremamente instable)!
Marco 2 Marzo 2011 il 09:00
@ emilio: non lo dice perchè non è vero, la connessione è regolare, se poi sei in una zona dove la ricezione è scadente non è certo colpa della wind!!! io ce l’ho e funziona bene, quando si disconnette in continuazione è perchè non arriva un segnale decente
beatrice 2 Marzo 2011 il 09:52
@ Tess: grazie!! sono riuscita a liberarmene.
alessio 1 Aprile 2011 il 13:50
ho megaore da circa 4 mesi e mi trovo bene ,per ora la wind nel campo della navigazione con chiavetta è il gestore piu’ conveniente.
nella zona dove sono io non ci sono stati mai problemi di connessione o di particolare lentezza. certo i 9 euro al mese ti vengono presi comunque indipendentemente dall’uso o meno di internet.ma questo mi è stato spiegato chiaramente nel negozio dove ho attivato l’opzione.
lucia 18 Maggio 2011 il 20:48
mai più la chiavetta della wind fa decisamente schifo! si disconnette dopo 10 minuti!
mario 26 Maggio 2011 il 23:07
Lasciate perdere in massa wind da chiavetta per navigare, oppure usate tutte le forme di protesta possibili (155, dal sito wind per lamentarvi, fate presente che cambiate gestore).
Wind applica pesanti forme QOS di traffic shaping sull’opzione mega ore, non così mi è stato consigliato dagli operatori sull’opzione mega unlimited, dove il taglio sempre secondo loro avviene intorno ai 10GB e quindi me la consigliavano. Ma se limitano così pesantemente l’opzione mega ore, perchè non la tolgono?
Mi hanno pure detto che le proteste sono moltissime, ma che non vengono prese in considerazione dal gestore. Ho fatto presente a wind che possono pure fare tanta pubblicità per acchiappare nuovi clienti, ma che il problema per il loro business futuro sarà quello di mantenerseli. Con la scusa di applicare forme secondo wind non discriminatorie di limitare la banda passante internet, per il bene di tutti, non c’è più nessuno o sono veramente pochi coloro navigano senza continue disconessioni, che pur avendo un buon segnale hspda riescono a navigare con la velocità superiore a quella di un modem di 10 anni fà tipo v90 dove il picco era di 54Kb, oppure si va contenti e veloci per poche ore magari della notte, o in alcuni giorni della settimana. Poi se questo è un problema della rete mobile che è sovraccarica, non deve essere un problema del navigante che come 10 anni fa continua a pagare un servizio, solo che ora le formichine sono milioni e quindi il business è tanto, e stà al gestore investire in nuove reti, ed il cittadino non deve essere colpevolizzato con le balle del p2p del file sharing, che scambia un enorme quantità di dati, perchè questo fa parte di una normale globalizzazione, e quindi di file e di programmi sempre più grandi, che se non passano attraverso la rete dove devono passare?
gianni 12 Dicembre 2011 il 08:09
ho una megaore di wind da circa 2 mesi non mi apre piu le pagine nell arco della giornata e lentissimo .ho chiamato tantissime volte e mi hammo detto che per loro e tutto apposto. Premetto che abito in una zona al centro roma.e percio e coperto. ultimamente scocciandoli sempre mi hanno detto che devo ricaricare almeno di 2 euro altrimenti non possono fare segnalazione in assistenza.ma io non l ho piu ricaricato non sono cosi matto.ho comprato un altra pennetta questa volta Tim si pago qualche euro in piu ma ne conviene perche e velocissima.insomma mi sono sentito preso per i fondelli dal 155
Francesco 27 Dicembre 2011 il 01:51
Anch’io ho lo stessissimo problema, ho avuto 2 chiavette wind, con entrambe la connessione cadeva sempre, arrivando una al punto di disconnettersi ogni 1-2 minuti (!!!). Poi sono passato a 3 (modello MOMO design) e sembra che finora va tutto bene (100 ore x 15 euro/mese): la connessione è velocissima e non cade (o perlomeno è raro). Dato però che le ore per questo mese mi sono finite, mi son fatto prestare una chiavetta Wind da una mia amica: dunque la chiavetta reca la scritta 14.4Mbps (ahahah), e, con mio stupore sto sperimentando gli IDENTICI problemi avuti con le mie 2 chiavette precedenti (io addirittura ebbi il dubbio che le disconnessioni fossero causate da problemi di contatto delle chiavette o della porta USB! Che ingenuo). Dopo aver letto tutti i commenti e aver constatato di essere in molti (con mia grande sorpresa), si potrebbe davvero prendere in considerazione l’ipotesi di andare a MI MANDA RAITRE.