C’è grande attesa qui in Italia per quanto concerne la tanto discussa fusione Wind-Tre Italia. Come è facile immaginare, in tanti al momento si chiedono quali saranno gli effetti dal punto di vista delle tariffe.
Andiamo ad analizzare, qui di seguito, quanto è stato annunciato dalla nuova compagnia telefonica di recente, per introdurre al pubblico italiano la nuova fusione Wind-Tre Italia:
“Dal 31 dicembre 2016 è operativa, sul mercato italiano delle telecomunicazioni, Wind Tre, la più grande realtà nazionale di telefonia mobile con oltre 31 milioni di clienti e 2,7 milioni nel fisso.
La nuova azienda, nata dalla fusione delle due società operative H3G S.p.A e Wind Telecomunicazioni S.p.A. a seguito della joint-venture paritetica creata da CK Hutchison e VimpelCom, è guidata da Maximo Ibarra.Wind Tre realizzerà importanti efficienze e investirà, nei prossimi anni, 7 miliardi di euro in infrastrutture digitali. La nuova capacità finanziaria e industriale permetterà a Wind Tre di fornire servizi innovativi, di elevata qualità ed una maggiore velocità di rete in linea con la crescente domanda di connettività e con le aspettative di consumo di famiglie ed imprese”.
A detta del nuovo operatore, al momento la fusione Wind-Tre Italia non darà vita ad alcun cambiamento per quanto riguarda le tariffe applicate dai singoli operatori.