Da un po’ di tempo a questa parte si parla tantissimo qui in Italia dell’arrivo del 5G, al punto che anche la fusione Wind e 3 Italia deve necessariamente prepararsi ad una rivoluzione di questo tipo. Quali sono le prerogative di questo marchio? A quanto pare la velocità non è tutto, almeno stando ad un recente intervento ufficiale sul quale oggi 24 ottobre vogliamo soffermarci.
A tal proposito è interessante prendere in considerazione più da vicino quanto è stato dichiarato da Jeffrey Hedber Ceo di Wind-Tre, in occasione del suo intervento durate l’ottavo Summit Italy Meets the United States of America, di recente svoltosi a Milano:
“IL 5G NON È SOLO VELOCITÀ, MA È UNA TECNOLOGIA CHE CREA UN ECOSISTEMA PER INNOVARE E PORTARE SUL MERCATO APPLICAZIONI E SOLUZIONI IN AMBITI DIVERSI: TELEMEDICINA, EDUCATION, SMART HOME, SMART CITIES E REALTÀ AUMENTATA.
E’ UNA PRIORITÀ PER L’EUROPA E PERMETTERÀ ALL’ITALIA, IN PARTICOLARE, DI VALORIZZARE COMPETENZE, PERSONE, PARTNERSHIP E INNOVAZIONE NEL SUO PERCORSO DI DIGITAL TRANSFORMATION”.
Insomma, occhio alle prossime mosse dovute alla fusione Wind e 3 Italia, soprattutto per quanto riguarda l’approccio che il nuovo brand unificato vuole avere nei confronti dello sbarco qui in Italia del 5G. La sensazione è che ne vedremo delle belle tra non molto.