Potrebbero esserci riscontri sorprendenti prossimamente per quanto concerne la fusione Wind e 3 Italia. Di recente, infatti, Fastweb ha intrapreso una sorta di battaglia legale contestando non pochi presupposti in merito all’accordo tra le due compagnie telefoniche. Come potrete facilmente immaginare, la questione è delicata e va analizzata più in profondità.
Cosa non va all’azienda dopo l’annuncio ufficiale dell’accordo? Qui di seguito quanto emerge da una nota ufficiale da parte di Fastweb, che a quanto pare non ha mandato giù alcuni presupposti fondamentali della fusione tra Wind e 3 Italia:
“La Commissione ha adottato la propria decisione senza predisporre una procedura sufficientemente precisa, strutturata e trasparente e quindi idonea a valutare gli impegni presentati dalle parti e a garantire un’adeguata tutela del mercato”.
Quanto a FreeMobile, la presa di posizione da parte di Fastweb sembra essere ancora più chiara come potrete notare:
“Errore di valutazione e alla carenza nell’indagine per aver ritenuto l’ingresso di un nuovo Mno (mobile network operator, ndr) sufficiente di per sé a risolvere gli effetti orizzonatali della fusione, senza considerare i fattori che avevano determinato il successo di H3G”.
Staremo a vedere se l’azione da parte di Fastweb avrà degli effetti diretti sulla fusione Wind e 3 Italia.