Come affrontare i Problemi Wind per quanto riguarda l’assistenza

di Gio Tuzzi Commenta

Arrivano proprio in queste ore alcune indicazioni non così incoraggianti sul versante dei problemi Wind Tre, considerando il fatto che oggi 20 aprile pare essere in corso un down con la nuova compagnia telefonica unificata. La connessione dati non funziona e, al contempo, senza la funziona VoWiFi con il giusto supporto di una connessione WiFi, difficilmente riuscirete ad effettuare o ricevere una chiamata tramite la compagnia telefonica.

Problemi Wind

Analisi sui problemi Wind Tre del 20 aprile

Una prima ipotesi sull’origine dei problemi Wind Tre di lunedì 20 aprile è arrivata dai colleghi di bufale.net. In particolare, si ipotizza che il crash possa essere causato da difficoltà fisiologiche a poche settimane dalla vera e propria unificazione delle due compagnie telefoniche. Sta di fatto che, fino a questo momento, non ci siano ancora comunicazioni ufficiali utili per scoprire cosa stia avvenendo. Di sicuro il pesante utilizzo degli smartphone, in un contesto caratterizzato dal Coronavirus e dalla necessità di essere sempre online (spesso e volentieri anche attraverso la connessione hotspot) non agevoli il compito dell’operatore unificato.

In ogni caso, qualora doveste incontrare problemi Wind Tre questa mattina, tenete presente che il modo più rapido per mettervi in contatto con la compagnia telefonica sia quello di installare l’apposita applicazione. Ecco quanto ribadito dallo stesso operatore nel corso del down di questa mattina sul fronte assistenza:

Per entrare nell’App WINDTRE con le credenziali o in AREA CLIENTI, è necessario creare un nuovo account. Le vecchie credenziali non sono più utilizzabili.
o All’accesso in App seleziona ‘ACCEDI/CREA IL TUO ACCOUNT’ e poi il tasto ‘CREA IL TUO ACCOUNT’;
o Dovrai confermare il numero (la presenza di questo passaggio dipende dalla rete alla quale sei connesso, diretta di WINDTRE o in Wi-fi );
o Nel successivo passaggio, ti basterà inserire una mail, definire una password e concludere la registrazione seguendo le istruzioni;
o Con le stesse credenziali potrai accedere anche alla nuova Area Clienti WINDTRE.

Ricordate che i problemi Wind Tre del 20 aprile possono essere seguiti in tempo reale anche attraverso Down Detector, in modo da capire come stiano andando le cose su scala nazionale nel corso di un down a dir poco diffuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>