TRA INTRATTENIMENTO E GIOCO ONLINE: L’OFFERTA DI EOLO PIÙ, VODAFONE E TIM

di Redazione Commenta

Gaming, ultra velocità e streaming sono al centro delle promozioni temporanee offerte dai maggiori operatori telefonici, sempre più vicini al supporto di servizi di entertainment per gli smartphone, dai pacchetti abbinati alla visione di prodotti on-demand fino agli eventi sportivi inclusi e ai contenuti multimediali destinati ai più piccoli, con tanto di misure per la sicurezza di navigazione, che vanno dall’antivirus al parental control.

 

Eolo più: Gioco e Sicurezza in un unico pacchetto

Nell’offerta di Eolo Più, attualmente in promozione, c’è un pacchetto opzionale che parte da 24,90 euro al mese – in prova per il primo mese e poi rinnovabile con 5 euro mensili -, che offre una configurazione apposita per il gioco online.

L’offerta è rivolta ai nuovi clienti wireless in FWA e Fibra FTTH, ma anche a coloro che desiderano effettuare un cambiamento delle condizioni contrattuali. Il tutto è abbinato a un IP statico pubblico, al router +EOLO e a una velocità di download che va da 30 Mb/s fino a 100 Mb/s o 1Gb/s. Attualmente l’offerta propone anche l’integrazione del pacchetto Intrattenimento con quello della Sicurezza e dello Studio, sperimentabili in forma gratuita per un mese, e rinnovabili, a scelta, con l’aggiunta di 10 euro in più mensili sul prezzo base.

Vodafone Power Gaming

Tra le varie proposte di intrattenimento di Vodafone per gli amanti del gaming, al costo di 5 euro mensili, ci sono giga illimitati e la navigazione su Twitch, attivabili se in possesso di 5G, la cui copertura è verificabile grazie alla mappa presente all’interno del sito dell’operatore.

La proposta si rinnova ogni mese insieme alla propria offerta, e l’operatore consente  all’utente anche di suggerire altri games oltre a quelli già presenti, come ad esempio  Legends, Brawl Stars, Dead Rivals, Clash of Clans, Clash Royale, Elvenar, Forge of Empires, HayDay, Pokémon GO .

Tim Games: smartphone e tv a prova di gioco

Tim, dal lato entertainment, propone, tra gli altri pacchetti, la possibilità di aderire a TIM VISION, al costo di 8 euro al mese, dopo una prima mensilità gratuita.

La proposta, gratis per tre mesi con TIM Advance 5G Unlimited, permette di trasferire i giochi da console a smartphone, ma anche il collegamento della TV (non necessariamente smart) al TIMVISION BOX.

Streaming, multidevice, modalità multiplayer e parental control sono dunque le parole chiave dell’offerta.

In generale, come si è visto, tra le priorità delle varie proposte di gioco ci sono dunque:

  • velocità di download
  • personalizzazione
  • sicurezza

Quest’ultima opzione è fondamentale, oltre che per il gaming e per la visione di contenuti in streaming, anche per le altre forme di entertainment online tramite cellulare, come i giochi da casinò, il poker online o le lotterie.

Non a caso i maggiori operatori telefonici sul mercato offrono strumenti di parental control e dei dispositivi antivirus, che vanno ad aggiungersi ad altri strumenti di protezione.

Sono un esempio di questi ultimi quelli già usati dai casinò online sicuri e con regolare licenza ADM, tra cui la crittografia SSL (Secure Socket Layer), nonché l’uso di tecnologie contro spyware e malware (non controllabili nel caso di accesso ai giochi da reti Wi-Fi pubbliche).

Allo stesso modo, in ambito gambling, gli operatori seguono strategie di protezione analoghe, anche in questo caso garantite dalla presenza di una licenza ADM, a tutela della privacy e della sicurezza delle transazioni monetarie.

Va detto comunque che, in questi casi, gli utenti si affidano anche agli stessi operatori telefonici: secondo le ultime statistiche, ad esempio, il leader nel settore sembra essere Tim, che in ambito “gambling” supera il 30 per cento della quota di mercato per numero di abbonati, seguito da Vodafone, che oltrepassa invece il 29 per cento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>