TIM ha preparato una nuova opzione tariffaria dedicata a tutti i propri clienti che con il proprio cellulare effettuano prevalentemente chiamate verso i numeri fissi e verso numerazioni mobili TIM. La nuova opzione TIMxTUTTI ITALY consente infatti di chiamare tutti i numeri fissi in Italia e i numeri TIM, a soli 4 euro a settimana, senza limiti e senza scatto alla risposta. Il costo d’attivazione di TIMxTUTTI ITALY è pari a 7 euro, costo che per nuovi clienti è gratuito fino al 31 marzo 2010. I clienti TIM in abbonamento, invece, potranno attivare TIMxTUTTI ITALY al costo di 16 euro al mese. TIM precisa che l’opzione è a tempo indeterminato e si può disattivare in qualsiasi momento e gratuitamente chiamando il 119.
L’attivazione avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta e la validità dell’opzione viene confermata automaticamente ogni 7 giorni, al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza settimanale. È possibile verificare se l’opzione è attiva chiamando il numero gratuito 4916 oppure online nell’area clienti 119 Self Service.
Il Cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 2.500 minuti/settimana di chiamate e videochiamate per Clienti Prepagati e 10.000/mese per Clienti Abbonati.
Al momento del rinnovo settimanale, il credito disponibile sulla prepagata deve essere superiore di 1 euro al costo dovuto (quindi pari almeno a 5 euro per TIMxTutti Italy), altrimenti l’opzione viene temporaneamente sospesa. Il cliente ha a disposizione fino a 7 giorni per effettuare una ricarica dell’importo necessario e l’opzione si rinnoverà automaticamente entro 24h: in questo modo non si dovrà pagare nuovamente il costo di attivazione. Il cliente sarà sempre avvisato tramite un SMS gratuito ad ogni rinnovo con addebito settimanale (per prepagati) o mensile (per abbonati).