Internet ha portato tantissime diverse soluzioni anche nel campo della telefonia mobile: oltre alle chiamate via Voip con software del calibro di Skype, ora è possibile messaggiare ovunque grazie ai diversi software di IM. L’unico inconveniente, però, resta il prezzo: sfruttando la connessione internet mobile c’è sempre il rischio di trovare brutte sorprese in bolletta anche se si ha attivo qualche abbonamento per l’internet mobile. TIM, avendo intuito il business che può esserci dietro a questo mercato, ha stretto un’interessante sodalizio con Microsoft e il suo Messenger Live: se possedere un account MSN avrete già ricevuto la seguente proposta commerciale.
Con l’instant messaging su telefonini TIM è possibile inviare messaggi istantanei a tutti i propri amici online esattamente come facciamo solitamente dal computer, usando la nostra solita lista contatti. Con TIM e Windows Live, infatti, tutti i nostri contatti Windows Live Messenger saranno sempre a portata di mano.
La domanda nasce spontanea: quanto costa messaggiare con “Windows Live Messenger for Mobile” e utilizzare gli altri servizi TIM I’M?
È possibile attivare Maxxi Messenger Week, a soli 3 Euro a settimana portando a casa con questa offerta fino a 1.000 Instant Messaging gratuiti al giorno per messaggiare con Windows Live Messenger. Per attivare questa promozione è necessario inviare un sms:
– al 4916 con testo: “MESSENGER ON” se sei possiede una scheda sim prepagata
– 4915 con testo: “MESSENGERWEEK ON” se si è clienti TIM in abbonamento
Per poter avere “Windows Live Messenger for Mobile” sul proprio telefonino TIM si deve utilizzare la procedura guidata disponibile nel sito TIM in modo da specificare la marca e il modello del proprio telefono. Verrà indicato se il proprio telefonino è compatibile con il servizio di Instant Messaging e sarà inviato al nostro numero un SMS con le istruzioni.
Ormai non ci sono più scuse per non messaggiare in libertà se si è clienti TIM grazie a Windows Live Messenger.