A partire dal 23 Aprile sono state rimosse le limitazioni sul consumo dei minuti inclusi nell’offerta di TIM “Tutto Compreso” verso l’operatore 3 Italia (TRE). In questo modo aumentano i minuti totali a disposizione dei clienti che sottoscrivono una delle offerte “All Inclusive” che TIM ormai da tempo propone con buon successo. La “discriminazione” e la limitazione del traffico verso 3, però, non scompare del tutto: scompare, per così dire, in maniera virtuale perché è sempre presente se tra le numerazioni telefoniche da noi contattate c’è un cliente 3 Italia. Praticamente cambia ben poco: vediamo ora i dettagli in modo da mettere maggiormente in chiaro la situazione.
Le offerte di TIM Tutto Compreso interessate dalla modifica sono:
– Tutto Compreso “su misura” 50 (600 minuti verso tutti)
– Tutto Compreso “su misura” 80 (1000 minuti verso tutti)
– Tutto Compreso 2.0 60 (600 minuti verso tutti)
– Tutto Compreso 2.0 90 (1000 minuti verso tutti)
– Opzione 600 SMS per Tutto Compreso (600 sms verso tutti)
Il cliente che attiva una delle offerte elencate, potrà usufruire della quantità totale dei minuti verso tutti, ovviamente senza scatto alla risposta, e solo nel caso in cui effettui traffico verso la direttrice TRE avrà un massimo di 200 minuti o 200 sms. Nel caso invece in cui non effettui nessuna chiamata/sms verso l’operatore TRE, potrà usare i minuti verso tutte le altre direttrici.
La modifica verrà applicata anche ai clienti che hanno attivato l’offerta dal 2 marzo al 23 aprile, che saranno avvisati da un SMS informativo. Ovviamente questa nuova situazione tariffaria è già presente per le nuove attivazioni.
Il traffico verso la direttrice TRE rimane sempre limitato e beneficeranno di questa modifica alle tariffe TIM Tutto Compreso coloro che non hanno tra i propri contatti nemmeno un numero di 3 Italia: potranno così sfruttare interamente il bundle di minuti e sms acquistato. Rimane da capire un solo passaggio: se mando un solo sms verso un numero 3, il bundle totale di sms si configura come in precedenza?
Tornate a trovarci per eventuali ulteriori dettagli. Grazie per le segnalazioni.
cinaski33 3 Novembre 2009 il 18:37
E’ scandaloso. ho rinnovato tutto compreso 50 + 10 per sms il 9 settembre. non mi è stato detto della limitazione vero i numeri tre (quasi tutti i miei colleghi ce l’hanno ed anche mio figlio), e mi sono ritrovato dopo 15 gg l’sms che mi avvisava che avevo terminato i minuti di conversazione e gli sms (200). sono un dottore e uso molto il telefono.
ho chiesto chiarimenti al centro dove ho fatto il contratto e mi hanno risposto che purtroppo non mi hanno avvisato e che non ci possono fare niente.
io foglio scindere il contratto perche cosi è una perdita di soldi, e vorrei fare tre, ma c’è una penale di 200 euro, oltre alla bolletta tim che invece di 147euro per 2 mensilita è 267 euro per una cosa che ignoravo. per me questa è una truffa. giudicate voi.