TIM, dopo la rimodulazione selvaggia dell’estate scorsa che ha portato ad una migrazione verso altre tariffe o altri lidi i vecchi utenti della Tribù, rilancia l’offerta dedicata al pubblico giovane. La rinnovata TIM Tribù 2.0 prevede chiamate verso i numeri TIMtribù a 1 cent/euro più lo scatto alla risposta di 16 cent/euro e il cliente ha tutti i Servizi Internet gratis fino al 4 ottobre 2009 (all’attivazione di TimTribù 2.0 viene attivata l’offerta Internet Tribù Week e dal 5 ottobre 2009 costerà 2 euro a settimana). Gli SMS costano 5 cent/euro, mentre gli MMS (sia foto che video) costano 15 cent/euro, ovviamente verso cellulari “Tribù”.
L’attivazione dell’offerta TIMtribù 2.0 ha un costo di 6 euro e in caso di attivazione entro il 31 Luglio 2009 il costo verrà interamente rimborsato con un bonus in traffico verso tutti. E’ possibile attivare TIMtribù 2.0 presso un qualunque Centro TIM o negozio “Il Telefonino”, chiamando dal telefonino il numero gratuito 4916 e seguendo le istruzioni della voce di guida, chiamando dal telefonino il numero gratuito 119 Servizio Assistenza Clienti TIM oppure direttamente online accedendo alla sezione dedicata.
La chiamate verso qualunque cellulare TIM (fuori dalla Tribù), di altro operatore e numeri di rete fissa hanno un costo di 19 centesimi di euro al minuto. L’invio di un SMS ha un costo di 15 centesimi di euro e quello di MMS (sia foto sia video) 50 centesimi di euro. Le chiamate sono tariffate a scatti di 30 secondi e per ogni chiamata saranno addebitati 16 centesimo di euro alla risposta.
Grazie all’offerta Internet Tribù Week che verrà automaticamente attivata ai clienti che attivano la nuova TIMtribù 2.0, è possibile:
– inviare fino a 1.000 instant messages ogni giorno verso gli amici Windows Live Messenger (utilizzando l’applicazione messenger distribuita da TIM)
– accedere a Facebook e ai propri Social Network preferiti, navigare in Internet dal telefonino (fino a 100 MB a settimana – apn wap.tim.it)
– consultare (inviare/ricevere/leggere) fino a 100 MB di mail a settimana (su apn wap) usando l’applicazione mail del telefonino (protocollo pop3/imap4)
– navigare sul portale Virgilio, fino a 100 MB a settimana.