Mettiamo che con il Natale vicino siamo tutti più buoni, aggiungiamo anche che TIM è l’operatore telefonico mobile che quest’anno ha perso più clienti ed ecco forse già spiegato il perché di queste nuove tariffe che mirano a rilanciare le sorti del primo operatore italiano. Dopo la nuova TIM 10, che offre la possibilità di parlare a 10 centesimi di euro al minuto con tutti i numeri TIM e i numeri di Rete Fissa e altri operatori mobili con uno scatto alla risposta pari a 16 centesimi di euro, ecco TIM senza scatto.
TIM senza scatto offre la possibilità di parlare a 15 centesimi di euro al minuto con tutti i numeri TIM, i numeri di Rete Fissa e altri operatori mobili senza scatto alla risposta. Importante sottolineare il fatto che la nuova tariffa presenta una tariffazione a scatti anticipati di 15 secondi. Interessanti sono gli SMS proposti a 10 centesimi di euro.
Come detto per la tariffa TIM 10, anche TIM senza scatto è una buona offerta perché offre il vantaggio di una tariffa unica verso tutti i numeri TIM, i numeri di Rete Fissa e numeri di altri operatori mobili senza nessun canone per mantenere il prezzo vantaggioso delle chiamate.
L’unico neo, se proprio vogliamo chiamarlo così, è che il nuovo profilo tariffario TIM senza scatto è disponibile solo per nuovi clienti che decidono di diventare Clienti TIM acquistando una nuova TIM Card. Non è possibile effettuare un cambio profilo verso TIM senza scatto per Clienti TIM con un diverso profilo tariffario. In soldoni: chi da anni è fedele a TIM è escluso dalla promozione.
Riassumendo, TIM senza scatto:
- 15 centesimi di euro al minuto per tutte le chiamate verso numeri TIM, Rete Fissa e altri operatori mobili
- 0 centesimi di euro di scatto alla risposta
- 10 centesimi di euro per SMS verso tutte le direttrici nazionali
- 15 centesimi di euro per MMS verso numeri TIM ed e-mail (sia nazionali che internazionali)
- 60 centesimi di euro per MMS verso numeri di altri operatori mobili e numeri di rete fissa