Una delle situazioni più fastidiose per coloro che posseggono una sim ricaricabile è l’eventualità di rimanere senza credito disponibile quasi non accorgendosi: purtroppo tutto ciò avviene proprio in concomitanza di quei momenti in cui non è possibile reperire una ricarica in un qualsiasi negozio abilitato. Tra i metodi che TIM offre per non rimanere mai senza credito, bisogna segnalare il servizio Passepartout che, basandosi sulla carta di credito fornisce al sottoscrittore la possibilità di attingere direttamente al proprio conto bancario: in questo modo non si rimarrà mai più senza soldi sul cellulare.
Se si è clienti prepagati TIM e si possiede una carta di credito, è possibile attivare la nuova soluzione “Passepartout”: attenzione però, solo i clienti prepagati TIM che hanno effettuato almeno tre ricariche e sono titolari di una carta di credito CartaSI, American Express, BankAmericard e Carta Aura di Findomestic possono attivare Passepartout di TIM.
Con Passepartout, semplicemente digitando il proprio PIN e autorizzando così l’addebito sulla propria carta di credito, è possibile ricaricare il tuo telefonino quando e dove vuoi, acquistare le offerte promozionali e attivare “Ricarica Automatica” per non rimanere mai senza credito sul tuo telefonino.
Gli acquisti tramite Passepartout saranno addebitati sulla carta di credito e TIM gestirà un plafond di spesa mensile pari a 500 Euro. E’ possibile registrarsi su Passepartout una sola volta con la stessa carta di credito e uno stesso cliente TIM può essere abbinato al massimo a due carte di credito con profili Passepartout diversi.
Attivando Passepartout, si avrà la possibilità di acquistare i servizi TIM via 4916 e direttamente online sul sito di TIM con la possibilità di addebitarne il costo sulla propria carta di credito digitando semplicemente un codice PIN scelto in precedenza.
Per poter attivare Passepartout è dunque necessario essere un cliente del servizio ricaricabile di TIM, possedere una carta di credito CartaSi, American Express, BankAmericard e Carta Aura di Findomestic e autenticarsi utilizzando le credenziali TIM.
Commenti (1)