Come avrete notato, in questi giorni stiamo esplorando quelle tariffe e quei servizi, messi a disposizione dai vari operatori, che possono essere utili in questo periodo di festa e vacanze. Sia che siate all’estero, sia che siate a casa vostra, può capitare in questi giorni di festa di dimenticarsi del credito residuo disponibile sulla propria numerazione: sarebbe un peccato non potersi scambiare gli auguri. TIM da tempo mette a disposizione dei suoi clienti il servizio TIM Automatica attraverso il quale il proprio telefonino si ricarica da solo quando e quanto si vuole. Vediamo insieme i dettagli.
Con TIM Automatica non si dovrà più preoccuparsi di ricaricare il telefonino e non si resterà più senza credito: grazie a TIM Automatica basterà addebitare la ricarica su Carta di Credito o Carta Bancomat scegliendo l’importo e la frequenza della ricarica (l’intervallo di tempo minimo che vuoi che trascorra fra una ricarica e la successiva). Una volta attivato il servizio, si riceverà automaticamente l’accredito della ricarica dell’importo prescelto ogni volta che il credito residuo della propria scheda prepagata scenderà al di sotto di 5 euro (IVA inclusa) e sempre che sia trascorso l’intervallo di tempo minimo prefissato dall’ultima ricarica.
Può comunque accadere di rimanere senza credito se si imposta un frequenza o un taglio di ricarica automatica non adatta alle proprie abitudini di consumo. Per esempio se si imposta il taglio da 50 euro e la frequenza 7 giorni e il traffico acquistato residuo scende al di sotto di 5 euro dopo 3 giorni dall’ultima ricarica automatica, la ricarica automatica parte dopo 4 giorni anche se il traffico acquistato residuo scende a “0”.
È possibile attivare TIM Automatica direttamente on line con Carta di Credito, oppure anche attraverso una carta PagoBancomat o una carta Postamat Maestro o una Postepay di Poste Italiane emessa da uno degli Istituti abilitati o una Carta di Credito abilitata al servizio, si ha la possibilità di attivare TIM AUTOMATICA impostando una ricarica automatica per il tuo telefonino, scegliendo sia l’importo sia la frequenza della ricarica stessa.
Cerullo 1 Novembre 2023 il 09:55
Ricarica otomatica