Per i clienti ricaricabili c’è spesso un’unica controindicazione, quella di rimanere senza credito e ritrovarsi nell’impossibilità di effettuare un’importante telefonata. Non rimandiamo la chiamata utilizzando TIM 4888 PayForMe perché con questo servizio di TIM è possibile fare una chiamata anche senza credito telefonico. TIM 4888 PayForMe è il servizio per abbonati e prepagati che permette di addebitare il costo della telefonata a un cliente abbonato o prepagato TIM o a un numero di rete fissa Telecom Italia: ora, per via di accordi trasversali, è possibile addebitare o ricevere in addebito una chiamata anche da un cliente Vodafone Italia. Insomma: non sono più possibili delle scuse per rimandare una telefonata.
Utilizzare il servizio TIM 4888 PayForMe è semplicissimo: basta digitare il 4888 prima del numero che si desideri chiamare. La chiamata potrà essere addebitata a un cliente prepagato o abbonato TIM (per informazioni sulla disattivazione gratuita del servizio per i clienti Business chiamare il numero verde 800 846 900), a un numero di rete fissa Telecom Italia oppure a un numero Vodafone Italia. Se si è un cliente prepagato TIM, è possibile usufruire del servizio anche con credito pari a zero.
Quando si riceve una chiamata effettuata con TIM 4888 PayForMe, il costo che verrà addebitato, in caso di accettazione, è di:
– 0,40 cent/min se si è clienti TIM o Vodafone
– 0,30 cent/min se si è clienti Telecom Italia
Quando si riceve una chiamata tramite TIM 4888 PayForMe, alla tua risposta si verrà immediatamente informati che un cliente ha richiesto di addebitare le chiamate sul proprio credito telefonico o sulla propria bolletta, e sarà quindi possibile:
– accettare la chiamata: si verrà subito collegati con la persona che ci ha chiamato e il costo della telefonata verrà addebitato direttamente sul proprio credito telefonico della linea prepagata o sulla prima bolletta utile del proprio abbonamento, solo dal momento in cui ha inizio l’effettiva conversazione;
– rifiutare la chiamata: in questo caso non si sarà messi in contatto con la persona che chiama e non verrà quindi addebitato alcun costo. Il chiamante sarà avvisato da una voce guida della rinuncia dell’addebito di chiamata.
Commenti (4)