Finalmente è ufficiale la notizia del lancio di TIM Store. La Telecom Italia, per il suo comparto mobile, dopo le notizie di interazione costante per l’assistenza con i social network, continua a rendersi attiva nel mondo dell’on line, lanciando anche il suo negozio per le applicazioni dedicato esclusivamente ai possessori di un device con scheda Telecom Italia Mobile.
Ovviamente già da tempo se ne parlava, ma dall’Azienda non erano mai arrivate comunicazioni ufficiali, che invece sono arrivate proprio in questi giorni. Si tratta di uno store che è accessibile via wap dai cellulari e via UMTS dagli smartphone, che grazie ad un’interfaccia molto semplice permette il download delle applicazioni suddiviso per marche e modelli degli smartphone e cellulari.
C’è anche una promozione legata a questo lancio, infatti, per battere la concorrenza degli store dei competitors (Vodafone in primis che ha lanciato il suo servizio di applicazioni), la TIM ha lanciato la promozione chiamata Happy Store, che permetteva di avere in regalo la prima applicazione fino al valore di 5 euro, da scaricare entro il 30 Settembre 2010. Un punto solo ci ha molto colpiti.
Tra tutti i device messi a disposizione per il download delle applicazioni ci manca il tanto amato iPhone della Apple.
Corrado 22 Ottobre 2010 il 10:48
Non sapevo che anche Vodafone avesse lanciato uno Store di applicazioni. Comunque avendo una scheda Tim mi sono iscritto sullo Store e mi sto sbizzarrendo a scaricare app e giochi. I costi sono molto vantaggiosi.
E’ vero, tra tutti i tipi di smartphone manca proprio l’iphone, ma credo non a caso…
E poi credo che la promozione per scaricare la prima applicazione gratuitamente credo che sia ancora valida, avranno prorogato il termine di scadenza del 30 settembre, almeno sul sito c’è ancora scritto che la prima applicazione è gratuita:
http://www.timstore.tim.it/web/;jsessionid=C08369DA3CEA4D86DA1F47143BD0A1FB
raffo 27 Ottobre 2010 il 11:18
corrado guarda da quello ke ho capito l’iphone è una cosa a parte e può sfruttare solo app. apple, per quanto riguarda la vodafone nemeno io ne sapevo niente, ma sono a conoscenza da un bel po di giorni di queste app di tim visto ke ho scheda tie e devo dire ke mi trovo un amore sia per costi ke per applicazioni