Stiamo assistendo a una rivoluzione silenziosa nel mercato delle offerte dei gestori della telefonia mobile: siccome come in altre realtà del mondo non riescono a far piacere al popolo italico l’idea di un abbonamento a un canone fisso mensile, provano a ingolosire l’utenza con delle piccole offerte con costo fisso mensile attivabili anche su schede sim ricaricabili. Il risultato? Una spesa minima mensile da parte degli utenti e una sorta di “fidelizzazione forzata” almeno fino a quando l’offerta è valida. Ricarica Famiglia al costo di 20 Euro mensili, fingendo di voler aiutare le famiglie in questo momento di “carovita”, riesce a “vincolare” in TIM addirittura quattro numeri: ma non erano tre i piccioni di un famoso detto?
Ricarica Famiglia fa parte di un nuovo pacchetto di offerte presentate da TIM nei giorni scorsi durante la convention che è stata tenuta a Copenaghen. Ricarica famiglia è la nuova offerta di TIM che consente di essere sempre in contatto con i propri cari, prevedendo 0 Euro per le chiamate e gli SMS tra i componenti della famiglia per un massimo di quattro numeri mobili Tim. Ricarica Famiglia non prevede lo scatto alla risposta e paga solo un numero su quattro.
Ricarica Famiglia se attivata su una scheda sim “abbonamento” prevede un costo di 20 Euro e ha 2000 minuti e 1000 SMS gratuiti per le chiamate e i messaggi tra i componenti della famiglia nel mese solare. L’offerta prevede il rinnovo automatico al costo di 20 euro al mese per massimo 12 mesi.
Ricarica Famiglia se attivata su una scheda sim “prepagata” ha un costo di 5 euro (ogni 7 giorni) e include 500 minuti e 250 sms “gratuiti” che possono essere utilizzati da tutti i componenti della famiglia Tim per le chiamate e i messaggi. Si rinnova automaticamente al costo di 5 euro ogni 7 giorni per una durata complessiva di 12 mesi.
Se interessati avete ancora un po di tempo per attivarla in quanto l’offerta scade il 31 Dicembre 2008: il traffico a “prezzo speciale” è valido solo all’interno delle numerazioni prescelte e, una volta terminato il bonus, ogni telefonata ed sms verrà tariffata secondo il piano tariffario vigente.
Davide 28 Ottobre 2008 il 14:25
Quanto scritto non è esatto: non sono cinque euro al mese, ma A SETTIMANA. Se poi vogliamo essere pignoli, anche il “famoso proverbio” è sbagliato 🙂 I piccioni da prendere con una fava erano due!!