Va bene che rubarsi clienti a vicenda e inventarsi “tariffe transilvaniche” sembra ormai il trend degli operatori di telefonia mobile italiani, ma questa volta TIM propone quella che si può definire “un’offerta da non rifiutare“. Se da tempo meditate di tornare tra le accoglienti braccia di mamma Telecom, la nuova Passa a TIM Estate 2009 potrebbe essere quello che da tempo aspettavate perché per ogni 15 euro spesi, TIM ne regala altri 30. Si, avete letto bene: si spendono 15 euro e si parla e messaggia per 45 euro perché 30 euro li regala TIM. E non finisce qui: se si acquista un nuovo telefonino contestualmente alla richiesta si MNP, TIM lo rimborsa in credito telefonico. Ecco qualche dettaglio.
Se scegli di passare a TIM mantenendo il proprio numero, ogni 15 euro di spesa telefonica in un mese TIM regala una ricarica di 30 euro il mese successivo così suddivisa:
– 15 euro per chiamate e messaggi verso numeri TIM e Fissi
– 15 euro verso tutti i numeri degli altri operatori mobili.
Bisogna ricordare che al momento della richiesta di portabilità sarà attivata, al costo di 5 euro, una TIM Card con un numero provvisorio e 5 euro di traffico incluso. La promozione è valida per i clienti di altri operatori mobili che richiedono il passaggio a TIM entro il 04/10/2009. Per i clienti che hanno richiesto il passaggio prima del 6/07/2009 le ricariche omaggio saranno erogate fino al 31/12/2009.
Ai fini del raggiungimento della soglia di spesa di 15 euro concorre il traffico effettuato in Italia costituito da: chiamate, videochiamate, SMS, MMS verso numeri fissi o mobili. Non concorrono invece il traffico internazionale, il traffico dati, il costo delle carte servizi, le chiamate in decade 1, 4, 8, PayForMe e il trasferimento di chiamata. Il bonus di 30 euro potrà essere speso nel mese solare di erogazione.
Interessante è anche la promozione per chi acquista un nuovo telefonino contestualmente alla MNP. Tale promozione è valida per i clienti di altri operatori mobili che richiedono il passaggio a TIM entro il 4 ottobre 2009.
Il rimborso del telefonino sarà effettuato con dei bonus in traffico, di entità variabile a seconda del telefonino scelto, utilizzabili entro il mese di erogazione per chiamate e videochiamate, SMS, MMS, verso TIM e numeri fissi nazionali. I bonus saranno riconosciuti in più tranches: il 1°, 3°, 6° e il 12° mese (solo per smart-phone) successivi a quello del passaggio a TIM della linea dell’altro operatore mobile.