Dal 2 Febbraio 2009 è stata lanciata da TIM la promozione Non Rimanere Senza Parole “bonus a sorpresa”. A differenza delle promozioni abbinate in passato al servizio del “Non Rimanere Senza Parole” (di seguito NRSP), la nuova promozione sarà declinata in 3 offerte che, con rotazione settimanale, saranno attivabili gratuitamente dai clienti che ricaricheranno almeno 20 Euro nelle 48 ore successive alla ricezione dell’SMS del servizio “Non Rimanere Senza Parole“. Tale messaggio, oltre ad avvisare dell’imminente termine del credito, renderà note al cliente le 3 offerte oggetto della promozione, senza però specificare quale delle 3 sarà attivata nel momento in cui procederà alla ricarica: sarà una sorpresa che il cliente potrà scoprire solamente aderendo alla promozione. Idea simpatica, vero?
Il cliente, nel momento in cui il credito scende sotto la soglia di 2,58 Euro, riceve il messaggio di alert del servizio Non Rimanere Senza Parole con l’ulteriore indicazione circa la possibilità di attivare gratuitamente un’offerta promozionale “a sorpresa”, qualora proceda ad una ricarica di almeno 20 Euro entro 48 ore dalla ricezione del medesimo messaggio. Con il messaggio di alert, il cliente viene a conoscenza del contenuto delle 3 offerte ma non della modalità con cui esse si avvicenderanno all’interno del periodo promozionale.
Al cliente, che aderisce alla promozione, è automaticamente attivata l’offerta prevista per il giorno in cui è stata effettuata la ricarica, secondo il calendario della rotazione settimanale. La fruizione dei bonus avrà scadenza personalizzata. Ecco il testo del SMS di Alert: “Il tuo credito sta finendo!Ricarica almeno 20E entro 48h da ora. Per te a sorpresa 100min GRATIS vs Fix o 100MMS vs TIM a soli 15cent o SMS notte a 8 cent! Info al 119”.
Le linee che hanno disattattivato la ricezione del messaggio di alert, per poterlo ricevere di nuovo e aderire alla promozione in oggetto, devranno inviare al 4916 un messaggio gratuito con la sintassi “PRO ALERT”; per disabilitarsi nuovamente dovranno inviare al 4916 un messaggio con sintassi “ALERT OFF”.