La presentazione si è tenuta qualche tempo fa all’ultimo Mobile World Congress. Non parliamo di uno smartphone, non di una applicazione, bensì della nuova SIM card rilasciata da TIM, che prende il nome di Smarty. La SIM di Telecom Italia Mobile è una SIM card di nuova generazione che già dal nome (Smarty) richiama alla familiarità giocosa con gli smartphone.
Stiamo parlando di una SIM che è realizzata con 1 Mb di memoria interna ed è definita la più adatta ad oggi in circolazione (per l’Italia) sulla gestione degli smartphone di ultima generazione. Il gestore italiano, ha infatti dichiarato in quella sede che il primo smartphone ad essere messo in commercio con questa SIM, sarà il nuovo Nokia C3, che ha delle prestazioni davvero interessanti.
Smarty è una SIM card potente con un grande supporto alla rete 3G e sarà quindi possibile con essa, avere “a portata di SIM”, tutte le applicazioni ed i servizi personalizzati e senza la necessità di stare su uno speciale smartphone. La SIM speciale permette di utilizzare applicazioni, servizi, navigare tra le varie opzioni del gestore telefonico passando direttamente per il browser del mobile device in uso.
Già disponibile permette la sostituzione con quella già in possesso attualmente.
Commenti (1)