Sono ufficiali alcune notizie interessanti sul modo in cui da gennaio 2018 andrà a cambiare il roaming internazionale TIM, Vodafone, Wind e Tre. In particolare, è destinato a crescere il numero dei GB che si potranno usare gratis, a seconda di quanto contenuto all’interno del proprio piano e della tariffa che paghiamo di rinnovo in rinnovo.
L’esempio perfetto sul modo in cui andrà a cambiare il roaming internazionale già in queste ore ci è giunto direttamente da Mondomobileweb, con uno schema ideale per comprendere al meglio le novità pronte ad entrare in gioco:
Volume di GB = (importo del canone della propria offerta (IVA esclusa) /7,7) x 2.
Dal 1° Gennaio 2018 è sceso a 6 euro (iva esclusa) per GB. Quindi la nuova formula è:
Volume di GB = (importo del canone della propria offerta (IVA esclusa) /6) x 2.
Dal 1° Gennaio 2019 sarà di 4,50 euro (iva esclusa) per GB, dal 1° Gennaio 2020 a 3,50 euro (iva esclusa) per GB, dal 1° Gennaio 2021 a 3 euro (iva esclusa) per GB e infine dal 1° Gennaio 2022 sarà 2,50 euro (iva esclusa) per GB. Grazie questi nuovi limiti sarà possibile utilizzare in Europa più Giga della propria offerta.
Insomma, come si potrà facilmente percepire, il roaming internazionale TIM, Vodafone, Wind e Tre dovrebbe fornirci condizioni migliori in questo 2018 in termini di GB che si potranno sfruttare.