Telecom Italia presenta un progetto innovativo che, avvalendosi anche dei sistemi di cassa Olivetti di ultima generazione, consente ai clienti “Vestebene Factory Store” di Miroglio Fashion di registrare i punti fedeltà, controllarne il saldo e ricevere i bonus direttamente sul telefonino. Miroglio Fashion, attraverso i propri outlet ad insegna Vestebene Factory Store, ha avviato con il supporto di Telecom Italia la prima iniziativa a livello nazionale di fidelizzazione della clientela attraverso rete mobile che consente di utilizzare il telefonino come una vera e propria Fidelity Card. Grazie a questo servizio innovativo, i clienti possono raccogliere i punti fedeltà attraverso il telefono cellulare dotato di tecnologia NFC, visualizzarne il saldo direttamente sul display e ricevere i bonus via SMS.
Il progetto prevede la distribuzione, ai clienti di Miroglio Fashion, di telefonini con tecnologia radio a corto raggio NFC (Near Field Communication) contenenti un’applicazione software configurata nella SIM card TIM in grado di “dialogare” con i registratori di cassa Olivetti, anch’essi dotati di lettori a tecnologia NFC.
Il servizio innovativo consente ai clienti di registrare i punti fedeltà avvicinando semplicemente il telefonino al sistema di cassa e di controllare in tempo reale il punteggio acquisito direttamente sul display, senza dovere portare con sé un’apposita tessera. Il sistema centrale di Miroglio Fashion, collegato tramite la rete a banda larga Telecom Italia al registratore di cassa, registra le operazioni di acquisto e invia al cliente, tramite SMS, i punteggi raggiunti e i buoni sconto.
Con questa iniziativa Telecom Italia – che ha introdotto a livello nazionale il sistema di mobile ticketing con tecnologia NFC – conferma ulteriormente il proprio impegno nello sviluppo di servizi di Information & Communication Technology innovativi a beneficio delle persone e della competitività delle imprese.
Giuseppe Maurizio, direttore generale di Miroglio Fashion, ha dichiarato che “questo progetto ci è particolarmente caro perché rappresenta innanzitutto l’incontro di due aziende premium ciascuna nel proprio settore e poi perché conferma il nostro approccio all’innovazione e la nostra logica industriale volta alla ‘caccia agli sprechi”.