Telecom Italia propone una interessante promozione per i clienti ADSL interessati a provare la connessione veloce Super Internet. Il servizio può essere testato per un mese gratuitamente e con la formula “soddisfatto o torni all’ADSL 7 Mega” che permette eventualmente di ritornare al servizio ADSL standard senza alcun costo aggiuntivo.
Super Internet è un servizio extra attivabile sulle linee ADSL residenziali che permette di innalzare fino a 10 Mbps la velocità in download e fino a 1 Mbps la velocità in upload. Proprio questo secondo aspetto rende Super Internet particolarmente interessante per gli utenti che hanno spesso la necessità di caricare grandi file da remoto. Super Internet è proposta con un sovrapprezzo di 4 euro al mese rispetto al costo standard del servizio ADSL. In alcune aree del paese è disponibile anche il servizio Super Internet Plus che permette di innalzare fino a 20 Mbps la massima velocità di download e prevede un costo mensile extra di 5 euro.
Super Internet prevede una serie di garanzie sulla qualità del servizio a cominciare da una banda minima garantita pari a 3,2 Mbps in download e 400 Kbps in upload. L’offerta di Telecom Italia prevede inoltre il servizio Check Up automatico e gratuito che nelle settimane successive all’attivazione verifica la qualità e la stabilità della connessione ed in caso di anomalie contatta il cliente per concordare gli interventi da eseguire. Delle maggiori prestazioni offerte da Super Internet si avvantaggiano tutti i servizi che richiedono molta banda a cominciare evidentemente dallo streaming di contenuti multimediali; ma vantaggi sensibili si ottengono anche nel caricamento di siti particolarmente complessi e nell’interazione con servizi evoluti come quelli di cartografia digitale o videochat.
Super Internet si basa sullo standard ADSL2+ ed è quindi disponibili nella aree coperte da questa tecnologia. Il servizio fa parte dei prodotti a valore aggiunto di Telecom Italia rivolte ai clienti con specifiche esigenze tecniche. Della stessa famiglia fa parte anche il servizio Internet Play che con un sovrapprezzo di 3 euro al mese fornisce un servizio ADSL a bassa latenza ideale, ad esempio, per i giochi online.
[Photo Credits | Telecom Italia]