Retroscena inquietanti sui problemi Infostrada

di Gio Tuzzi Commenta

Da poco più di una settimana si parla di problemi Infostrada, dovuti all’utilizzo di determinate tipologie di modem. Come emerge da questa pagina Facebook a proposito di Tiscali, però, tutto potrebbe essere riconducibile ad un pericoloso attacco hacker.

Ecco quanto trapelato più nello specifico a proposito di questa nuova minaccia riguardante gli utenti Tiscali, anche se per molti è impossibile non pensare ai problemi Infostrada che da oltre dieci giorni vengono segnalati dal pubblico:

“Informiamo che sono in corso attacchi #Hacker a danni ANCHE di clienti Tiscali che utilizzano ESCLUSIVAMENTE modem di loro proprietà #Dlink#Digicom#TPLink

Possibili soluzioni:
– richiedere l’invio di modem Tiscali al servizio clienti, in sostituzione dei propri. La richiesta del modem può essere inviata anche dall’area personale MyTiscali.

– Con i propri modem
Effettuare un reset del dispositivo seguendo le istruzioni del produttore
Riconfigurare il modem con le credenziali di accesso Tiscali (user e pw)
Cambiare la password di accesso al modem (non lasciare quella preimpostata dal produttore)
Se dopo la riconfigurazione non si risolve il problema:
– richiedere il modem Tiscali
oppure
– utilizzo/acquisto di un apparato di altra marca.

Effettuare una scansione completa del Sistema Operativo con il vostro programma antivirus. Se sprovvisti considerare i seguenti prodotti gratuiti
#AVG Free Edition
#Avast Free Antivirus
#Avira Free Antivirus
#Panda Free Antivirus
#ClamAV Antivirus

Vivamente consigliata la condividione su Facebook.
RIBADIAMO CHE IL PROBLEMA E’ DEI MODEM, quindi anche clienti di altri operatori potrebbero riscontrare problemi del genere”.

Insomma, nel caso in cui i vostri problemi Infostrada non dovessero essere ancora risolti, fate molta attenzione alle notizie che stanno circolando in Rete in questi giorni. Maggiori approfondimenti in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>