PosteMobile, in arrivo le SIM NFC

di Redazione Commenta


PosteMobile è uno degli operatori più attivi sul fronte dello sviluppo delle tecnologie NFC specie per quanto riguarda il settore dei micro-pagamenti. Un impegno giustificato anche alla luce delle possibili sinergie con le altre attività del gruppo Poste Italiane. In questo fine 2012 l’operatore ha compiuto un altro importante passo in questa direzione.

Da alcuni giorni PosteMobile ha infatti avviato la commercializzazione delle nuove SIM NFC automaticamente abilitate ai pagamenti elettronici “contactless”. Il progetto è partito dall’area urbana di Milano e verrà progressivamente esteso su scala nazionale nel corso del 2013. Le SIM NFC di PosteMobile integrano una carta prepagata Postepay NewGift “smaterializzata” che una volta attivata e ricaricata permette di effettuare pagamenti sul circuito MasterCard Paypass.

Le nuove SIM permetteranno a tutti i clienti dotati di uno smartphone con tecnologia Near Field Communication di eseguire operazioni di pagamento semplicemente avvicinando il telefono ad un POS abilitato. Per gli importi inferiori a 25 euro il pagamento avviene automaticamente mentre per valori superiori è richiesto l’inserimento di un PIN di sicurezza. La tecnologia NFC sarà progressivamente abilitata da Poste Italiane anche presso i propri sportelli e permetterà di pagare bollettini, raccomandate o pacchi direttamente con il cellulare.

[Photo Credits | PosteMobile.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>