PosteMobile amplia ulteriormente la propria offerta di servizi di “mobile ticketing” grazie ad un accordo con la compagnia aerea Air Italy. Grazie alla collaborazione tra i due gruppi i clienti Poste Mobile avranno la possibilità di acquistare un volo o un pacchetto di viaggio effettuando il relativo pagamento direttamente con il proprio cellulare. Questa opportunità è a disposizione di tutti i clienti Poste Mobile che abbiano associato la propria SIM con uno strumento di pagamento del gruppo Poste Italiane, vale a dire con un Conto Corrente o con una carta PostePay.
La procedura per l’acquisto di un biglietto avviene completamente online. E’ infatti sufficiente visitare il sito AirItaly.it e scegliere il volo o il pacchetto di viaggio a cui si è interessati. Nel modulo di acquisto si seleziona quindi PosteMobile come strumento di pagamento e si inserisce il proprio numero di cellulare. A questo punto di riceve un primo SMS riepilogativo che contiene i dati della prenotazione. Per completare l’operazione basterà a questo punto inserire online il di codice personale di sicurezza PM PIN per confermare il pagamento. Un secondo SMS notificherà il buon esito della transazione.
I costi relativi ai servizi acquistato sul sito AirItaly.it vengono addebitati direttamente sul conto corrente o sulla carta PostePay. Il costo del servizio, pari a soli 12 centesimi, viene invece scalato direttamente dal credito residuo della SIM PosteMobile.
Air Italy è una compagnia operante dal 2005 inizialmente nel settore dei voli leisure e dal successivamente anche nel segmento dei voli di linea. A luglio del 2011 la società ha avviato l’integrazione dei propri servizi con Meridiana fly. L’accordo tra PosteMobile e Air Italy ricalca fedelmente la collaborazione che l’operatore mobile ha raggiunto nello scorso novembre proprio con Meridiana e a sua volta incentrato sull’acquisto di servizi aerei con pagamento da cellulare.
PosteMobile è tra gli operatori più attivi nel settore dei pagamenti da cellulare grazie anche alle sinergia con i servizi finanziarie del gruppo Poste Italiane. Oltre all’acquisto di biglietti aerei i clienti dell’operatore possono ad esempio acquistare i servizi ferroviari di Tranitalia nonché libri, prodotti di elettronica e abbigliamento sportivo.
[Photo Credits | PosteMobile.it]