Ufficiale la prima offerta Iliad Italia con 30 GB, minuti ed SMS illimitati a 5,99 euro al mese, con la possibilità di sfruttare 2 GB gratis in giro per l’Europa. A patto però che vengano sfruttate determinate condizioni che ora vi elencheremo.
In questo senso diventa importante analizzare anche le precisazioni da parte di Iliad Italia, in modo tale da avere come punto di riferimento alcune linee guida per l’utilizzo dei 2 GB gratis in Europa:
“Tali condizioni si applicheranno nel caso in cui l’Utente è abitualmente residente in Italia o ha un legame stabile con l’Italia (ad esempio, in ragione di rapporti di lavoro a tempo pieno e duraturi, partecipazione a corsi di studio regolari, etc.) e, su richiesta di iliad, l’Utente dovrà fornire dimostrazione di tale residenza o legame stabile. Le suddette condizioni di fornitura del servizio di roaming nell’UE non saranno applicate nel caso in cui (i) l’Utente effettui un utilizzo contestuale o sequenziale in roaming di più̀ di una scheda SIM, (ii) l’Utente effettui un traffico roaming superiore rispetto al traffico nazionale e, allo stesso tempo, abbia una presenza prevalente in altri Stati dell’UE in un arco temporale di 4 mesi; (iii) si verifichi un lungo periodo di inattività di una scheda SIM associata a un uso preponderante, se non esclusivo, in roaming in un arco temporale di 4 mesi.
Nel caso in cui le suddette condizioni non siano rispettate, iliad applicherà ai servizi in roaming un sovrapprezzo, calcolato sulla base delle tariffe massime previste dal Regolamento UE n. 2015/2120”.
Insomma, Iliad Italia si appresta a fare il suo ingresso in Italia, cercando però di chiarire alcuni concetti basilari della sua politica, anche per quanto riguarda i GB omaggio in Europa.