Dopo le non esaltanti statistiche di Gartner, secondo cui sarebbero stati venduti appena 1.6 milioni di smartphone con Windows Phone 7 nel Q1 2011, il sistema operativo mobile di Microsoft viene etichettato come mezzo flop anche dal CEO di AT&T. Nel corso di un’intervista con Ina Fried of All Things Digital, Ralph De La Vega ha infatti dichiarato che “Amiamo il software davvero molto. Ma non ha venduto bene quanto Microsoft o noi avremmo voluto“.
Quanto all’aggiornamento Windows Phone Mango che dovrebbe portare oltre 500 nuove funzionalità in WP7, l’Amministratore Delegato del noto gestore USA ha detto: “Credo che stiano per renderlo (il sistema operativo) veramente migliore, fornendo agli utenti maggiore scelta nelle applicazioni, un app store più grande e più funzionalità sul telefono, credo sia tutto quello di cui c’è bisogno“.
Insomma, c’è l’ammissione del flop di vendita ma non la bocciatura. Anzi. Speriamo che questa fiducia di De La Vega sia ripagata degnamente da Windows Phone 7.5 Mango, che debutterà sugli smartphone nuovi e attuali in autunno (probabilmente a settembre). Incrociamo le dita!
[via]
Commenti (1)