Siamo giunti alla fine di questo appuntamento che ci auguriamo possa essere stato utile per scoprire quelle particolari opzioni tariffarie che gli operatori telefonici italiani riservano per le chiamate dall’estero. Proprio grazie a queste particolari tariffe telefonare dall’estero “fa meno paura” e potremo fare gli auguri di buon anno ai nostri cari senza preoccuparti troppo del costo delle telefonate. Tre è forse l’operatore italiano ad offrire un’opzione non tropo vantaggiosa: all’estero come a casa di 3 può essere sfruttata solo in determinati paesi in cui l’operatore asiatico è presente. Vediamo insieme i dettagli con l’augurio che gli accordi di 3 possano ampliarsi maggiormente in un futuro non troppo lontano.
3 Italia ha stipulato accordi di roaming internazionale con più di 300 operatori in tutto il mondo e proprio grazie a questi accordi i clienti 3 che si trovano all’estero possono effettuare e ricevere chiamate, inviare e ricevere SMS e MMS, navigare sul portale e utilizzare tutti i servizi anche al di fuori dell’Italia. Il costo delle chiamate e videochiamate effettuate e ricevute in roaming internazionale, degli SMS inviati, degli MMS inviati e ricevuti e del traffico dati, dipende dalla nazione in cui ci si trova e da chi si chiama. Le tariffe standard si possono leggere direttamente dal sito 3 e sono in linea con quelle degli altri operatori telefonici: ad esempio, chiamare l’Italia dall’estero costa 0.55 Euro al minuto.
All’estero come a casa è l’opzione di 3 che permette di usufruire delle stesse tariffe nazionali quando ci si connette con gli operatori 3 di Austria, Australia, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda e Svezia. Con questi operatori, infatti, è possibile effettuare e ricevere chiamate, inviare SMS, MMS e VMS, effettuare traffico dati, con le stesse tariffe nazionali.Davvero interessante è che l’opzione è già attiva gratuitamente per tutti i Clienti 3.
Fino al 31 marzo 2009, l’opzione All’estero come a Casa è ancora più conveniente. Il costo per le chiamate effettuate sarà di “Scatto alla risposta di 0,052€ + tariffa nazionale“, mentre per quelle ricevute sarà di “Solo scatto alla risposta di 0,26€ indipendentemente dalla durata della chiamata“.
Se si possiede un piano Super, per tariffa nazionale si intende quella Super quando attiva e la si può utilizzare sotto copertura di un operatore del Gruppo 3. Per i piani all inclusive, le chiamate/videochiamate, gli sms ed il traffico dati effettuati contribuiscono ad erodere eventuali soglie previste dal proprio piano tariffario.
Commenti (1)