3 Italia sta portando avanti da diverso tempo una campagna di comunicazione fortemente incentrata sul rapporto con il territorio. Ne sono un esempio gli spot televisivi con Raoul Bova e Teresa Mannino ambientati nella provincia italiana. Ora l’operatore rilancia questo filone con una nuova iniziativa.
La pubblicità in dialetto
A Bari 3 Italia ha infatti presentato una nuova campagna pubblicitaria con affissioni scritte nel dialetto del capoluogo pugliese. L’iniziativa ha come protagonisti gli smartphone Nokia Lumia 520 e Lumia 925 (in foto) rispettivamente abbinati ai piani Scegli 10 e Scegli 20. La campagna pubblicitaria vuole essere un omaggio alla città di Bari ed al suo dialetto e comunicare al tempo stesso la vicinanza di 3 Italia alle realtà locali.
I cartelloni pubblicitari proposti da 3 esprimono in dialetto concetti cari all’operatore a cominciare dalla convenienza delle tariffe. Ecco alcuni esempi:
- “3 iè megghie! Come t’i à disc” (3 è meglio! Come te lo devo dire?).
- “Chiamind! Iapr’ l’ecchie!” (Guarda! Apri gli occhi!).
- “Mamma mè c’ ricaric!” (Mamma mia che ricarica!).
- “C’ pigghie 3, iàve la megghia part’.” (Chi sceglie 3, ha per sé la parte migliore).
Le offerte sui Nokia Lumia
Come accennato al centro della campagna pubblicitaria ” in dialetto” di 3 Italia ci sono le proposte:
- Scegli 20 con il Nokia Lumia 925 Office&Music Edition: ricarica mensile di 20 euro utilizzabile anche per l’attivazione di ALL-IN Medium (400 minuti, 400 sms e 1 GB di Internet veloce a 12 euro al mese).
- Scegli 10 con il Nokia Lumia 520: ricarica mensile di 10 euro utilizzabile anche per l’attivazione di ALL-IN Small (120 minuti, 120 sms e 1 GB di Internet veloce a 8 euro al mese).
Per quanto riguarda il Nokia Lumia 925 Office&Music Edition è da segnalare il fatto che si tratta di una versione “speciale” dello smartphone Nokia che include tra l’altro l’accesso a Microsoft Office 365 Home Premium per un anno. Nel caso invece del Lumia 520 è da segnalare che nella proposta è incluso l’amplificatore mini ball speaker. Tutti i dettagli sono disponibili nella nota diffusa da 3.
[Photo Credits | Nokia]