3Italia ha presentato ufficialmente ieri il nuovo INQ Chat 3G, lo smartphone con Twitter, Facebook, Skype, Windows Live Messenger e Gmail push integrati. Il nuovo “socialfonino”, come viene definito da TRE, è progettato per un utilizzo sempre più spinto dei social network in mobilità attraverso l’integrazione “profonda” di Skype, Twitter e Facebook.
Dopo l’arrivo di INQ1 (il primo cellulare progettato specificamente per l’accesso ai social network), 3 Italia offre in esclusiva anche il nuovo INQ Chat 3G, il primo smartphone prodotto da INQ Mobile che amplia la gamma di servizi integrati dedicati ai social media. INQ Chat 3G permette inoltre di partecipare a Grande Cinema 3, l’esclusiva iniziativa di 3 Italia che permette di andare al cinema gratis.
Tanta attenzione ai social media ma anche alla componentistica interna. INQ Chat 3G offre infatti la connettività HSDPA 3,6 Mbps (oltre che UMTS/GPRS/GSM), USB 2.0 e Bluetooth 2.0, 100 MB di memoria interna espandibile tramite MicroSD e GPS integrato.
INQ Chat 3G supporta inoltre i servizi di VideoChiamata, SMS, MMS e i formati multimediali più comuni per video (3gp, MP4), audio (AMR-NB, wav, MP3, aac, e-aac, aac+), immagini (jpeg, bmp, png, gif, svg), suonerie (MP3, midi) e posta elettronica (IMAP4, POP3, SMTP).
INQ Chat 3G sarà disponibile dal 30 novembre in esclusiva per i clienti “3” in comodato d’uso gratuito sia in Abbonamento, sia con Ricaricabile. I clienti che aderiranno all’offerta in Abbonamento avranno a disposizione ogni mese 4 Gigabyte (Zero6 Top), 10 Gigabyte (Zero7 Top e 3 Power) e 20 Gigabyte (Zero8 Top) di traffico dati incluso a seconda del piano tariffario sottoscritto, per inviare e ricevere e-mail, per accedere ad Internet e ai social media preferiti.
L’offerta Ricaricabile prevede per i clienti un impegno di ricarica di almeno 10 euro al mese e mette a disposizione 3 Gigabyte di traffico dati, 600 minuti al giorno di chiamate da Skype a Skype e messaggi illimitati con Windows Live Messenger grazie alla nuova opzione Super Internet, gratuita per i primi 30 giorni se sottoscritta in fase di attivazione. Dal mese successivo i clienti potranno continuare ad usufruire dell’opzione al costo di soli 5 euro al mese. INQ Chat 3G sarà disponibile anche in acquisto a 199 euro.