3 Italia propone numerose opzioni tariffarie “a pacchetto” che prevedono soglie di traffico per voce, messaggi ed internet. Chi sceglie queste offerte ha la necessità di controllare spesso quanto traffico è stato consumato e quanto è ancora disponibile. Vediamo in questo post alcune pratiche soluzioni dedicate a questo scopo.
La via più semplice che sicuramente tutti i clienti 3 già conoscono è quella di contattare il numero gratuito 4030 (ricaricabili) o 4034 (abbonamento). Il servizio oltre al credito residuo fornisce informazioni sulle soglie di traffico e permette anche di ricaricare la propria USIM. In alternativa le stesse informazioni possono essere ottenute accedendo all’Area clienti 133 del sito dell’operatore.
Gli utenti che utilizzano un iPhone o uno smartphone Android hanno a disposizione una ulteriore opzione installando una app dedicata a controllo delle soglie. Ecco due esempi:
- AllertaSoglie per TRE è una applicazione per iOS che permette di controllare le proprie soglie di traffico ed attivare opportune notifiche. L’app costa solo 89 cent.
- InfoCosti Tre è invece dedicata ai dispositivi Android e oltre al credito residuo ed alle soglie permette anche di verificare se un numero appartiene alla rete 3.
[Photo Credits | Tre.it]