Se per gli utenti di TIM, come abbiamo appena visto, la data del 2 Febbraio 2009 sarà una buona giornata per via dell’arrivo della nuova opzione tariffaria TIM 7×7 Messaggi, la stessa cosa non si può dire (a seconda dei gusti) per gli utenti di 3 Italia, o meglio, per coloro che desiderano entrare nel mondo di TRE ottenendo un telefono cellulare a prezzo vantaggioso a fronte di un impegno biennale. Dalle indiscrezioni che ci sono pervenute, 3 Italia dal 2 Febbraio rimodulerà in negativo gli “Upfront” (il costo fisso per ottenere il telefono cellulare) mantenendo uguale l’impegno fisso mensile. Altre novità riguardano i possessori di partita IVA: scompaiono i piani B.easy, Powerfull, B.mail e B.mail pro per far spazio alle nuove tariffe Zero6Pro, Zero7Pro e Zero8Pro. Vediamole nel dettaglio.
I nuovi piani abbonamento per i possessori di Partita IVA, secondo le informazioni che ci sono giunte, sostituiranno quelli oggi in vigore a partire dal prossimo Lunedì, vale a dire il 2 Febbraio 2009. Il nome di queste nuove tariffe Business si allinea con quelli delle tariffe Consumer: si chiameranno infatti Zero6Pro, Zero7Pro e Zero8Pro. La caratteristica comune a questi nuovi tre piani è il fatto di poter accedere gratuitamente all’assistenza di 3 Italia (il numero 139) e l’assistenza Kasko gratuita: vale a dire la possibilità di ottenere un telefono nuovo di ricambio anche in caso di malfunzionamenti non coperti dalla normale garanzia o rotture per cause accidentali. Ecco in sintesi i nuovi piani:
Zero6Pro: avrà un costo di 24 Euro + IVA e comprenderà le stesse soglie del piano Zero6Top con la possibilità di ben 4GB al mese di traffico dati. Le soglie sono mensili e non settimanali.
Zero6Pro: avrà un costo di 40 Euro + IVA e comprenderà le stesse soglie del piano Zero7Top con la possibilità di ben 10GB al mese di traffico dati. Le soglie sono mensili e non settimanali.
Zero6Pro: avrà un costo di 65 Euro + IVA e comprenderà le stesse soglie del piano Zero6Top con la possibilità di ben 20GB al mese di traffico dati. Le soglie sono mensili e non settimanali.
Nella seconda parte saranno presentate le nuove tariffe consumer di 3 Italia a partire dal 2 Febbraio 2009.