Da pochi giorni è disponibile per tutti i clienti del gestore 3 Italia una nuova ed interessante tariffa dedicata a coloro che desiderano navigare online da tablet o con chiavetta.
Si tratta di SuperWeb New, un piano dati a consumo specifico per i clienti ricaricabili.
Il nuovo piano va a sostituire il vecchio SuperWeb offrendo la possibilità di navigare online al prezzo di 50 centesimi di euro per 100 MB di traffico dati effettuati sotto rete diretta di 3 Italia. La tariffazione è conteggiata a scatti anticipati di 100 MB.
Qualora la navigazione internet avvenga in roaming GPRS internazionale, ovvero su rete TIM, il costo sarà invece pari a 60 centesimi di euro per ogni MB consumato. In questo caso la tariffazione è conteggiata in KB e senza scatto di inizio sessione.
Da notare che nonostante il nuovo piano dati specifico per la navigazione online possa essere attivato solo e soltanto su SIM dati è comunque possibile inviare SMS. Con SuperWeb New, infatti, il costo di ogni SMS inviato risulta pari a 15 centesimi di euro.
Per scoprire tutti i dettagli sul nuovo piano dati SuperWeb New è possibile consultare l’apposita pagina web annessa al sito ufficiale di 3 Italia accessibile cliccando qui.
Da notare inoltre che il nuovo piano dati SuperWeb New risulta compatibile con l’opzione Super Internet 100 MB che previo pagamento mensile di 5 euro consente di sfruttare 100 MB di traffico dati ogni giorno navigando ad una velocità massima pari a 42 Mbit.
Nel pubblicizzare tale nuovo piano dati 3 Italia fa sapere che al pari di altri gestori si riserva la possibilità di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che effettuano modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete. Si tratta di una situazione che può verificarsi quando, ad esempio, vengono impiegate in maniera intesa le risorse di rete in zone in cui sono state rilevate un numero particolarmente elevato di connessioni.