Lo smartwatch Samsung Galaxy Gear, presentato ufficialmente a settembre, è arrivato anche sul mercato italiano. Tra i primi operatori che hanno inserito questo accessorio nella propria gamma si segnala 3 Italia che ha confezionato una promozione dedicata per chi sceglie di abbinare il Galaxy Gear allo smartphone Galaxy Note 3.
Il Galaxy Gear nell’offerta di 3
Con il Samsung Galaxy Gear 3 Italia va ad estendere l’offerta di “dispositivi connessi” a disposizione dei propri clienti. Lo smartwatch è proposto a partire da oggi 4 novembre 2013 in abbinamento con lo smartphone Galaxy Note 3. L’offerta, all’interno dell’iniziativa 3SuperValuta, è rivolte ai clienti che attiveranno uno dei piani TOP per chiamate, messaggi ed internet a partire da 19,5 euro al mese e permette di ottenere il Galaxy Gear a soli 3 euro in più al mese.
L’accoppiata formata dal Note 3 e dal Galaxy Gear è disponibile, come detto, sottoscrivendo un nuovo abbonamento 3SuperValuta. Grazie a questa iniziativa, di cui abbiamo parlato diffusamente in questo post, è possibile ottenere una supervalutazione di ben 150 euro sul vecchio cellulare assegnati al cliente come sconto di 5 euro al mese per 30 mesi sul costo dell’abbonamento scelto.
Per promuovere l’offerta congiunta tra Galaxy Note 3 e Galaxy Gear, 3 Italia ha previsto anche una campagna pubblicitaria partita proprio in questi giorni su diversi canali televisivi che vede protagonista l’affiatata coppia composta da Teresa Mannino e Raoul Bova assieme ai clienti 3. Tutti i dettagli sulla promozione sono disponibili sul sito ufficiale di 3.
Le potenzialità del Galaxy Gear
Con il nuovo smartwatch Galaxy Gear Samsung si muove nel nascente settore della tecnologia da indossare. Il Gear prova ad estendere ad un oggetto d’uso quotidiano come l’orologio tutti i vantaggi della connessione alla rete. Lo smartwatch proposto dal produttore coreano è in grado di ricevere ed inviare chiamate ed può notificare in tempo reale l’arrivo di email ed SMS. La piccola fotocamera integrata sul cinturino permette di acquisire immagini e video mentre controlli vocali e schermo touch contribuiscono a dare un impronta futuristica al prodotto. Al Samsung Galaxy Gear ed alla sue caratteristiche tecniche abbiamo dedicato questo post.
[Photo Credits | Tre.it]