3 Italia annuncia l’espansione della sua rete 4G

di Redazione Commenta

Mediante un apposito comunicato stampa diramato nel corso degli ultimi giorni 3 Italia ha finalmente annunciato in via ufficiale i suoi piani per l’Italia per quanto riguarda la rete 4G.

Oltre a fornire il bilancio del primo semestre 2013 ed a sottolineare il raggiungimento dell’importante traguardo dei 9,6 milioni di clienti l’operatore ha infatti parlato anche dei suoi investimenti nelle infrastrutture di rete facendo riferimento in maniera particolare ai servizi 4G su standard LTE.

Allo stato attuale delle cose 3 Italia offre copertura 4G nelle città di Milano, Roma ed Acuto, il comune dove l’operatore aveva dato il via ai primi test della nuova rete ultra veloce.

Alle località in questione entro la fine del 2013 andranno però a sommarsi ulteriori comuni. Nei prossimi mesi, infatti, la copertura LTE a 100 mega di 3 Italia sarà portata in ben 20 comuni. Oltre a Roma, Milano e Acuto si aggiungeranno altre 7 città, quali Bolzano, Venezia, Bologna, Firenze, Caserta, Napoli e Salerno, unitamente ad una decina di piccoli borghi che al momento non sono ancora stati resi noti.

L’operatore sta dunque mostrando a tutto tondo la sua intenzione nel contribuire a porre un punto definitivo al tanto discusso digital divide, un obiettivo questo che l’azienda sta da tempo cercando di far proprio raggiungendo con i suoi servizi internet a 42 mega circa l’84% degli italini in oltre 4300 comuni.

Per chi non lo sapesse è opportuno sottolineare il fatto che per poter usufruire della rete 4G di 3 Italia è necessario attivare l’opzione LTE al costo di 1 euro al mese in promozione sino al 31 dicembre dell’anno corrente.

Oltre ad attivare l’apposita opzione chi intende navigare sfruttando la rete ultraveloce di 3 Italia dovrà per forza di cose essere munito di uno smartphone o di un tablet compatibile con il nuovo standard LTE. È questo il caso di dispositivi quali, ad esempio, il Samsung Galaxy S4 e l’HTC One.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>