Noi di IoChiamo ci occupiamo spesso di cellulari economici (denominati anche dumbphone), questi telefoni sono molto richiesti da una certa fascia di pubblico, del resto non tutti hanno bisogno di smartphone all’ultimo grido, alla maggior parte delle persone basta e avanza un telefonino in grado di telefonare e mandare messaggi, per questo abbiamo pensato di proporvi una classifica dei migliori cellulari sotto i 100 euro, telefoni con un design trendy e funzionalità ridotte all’osso.
Nokia Asha 201
Se state cercando un telefono economico ma di qualità la vostra scelta deve cadere necessariamente sul Nokia Asha 201, terminale completo venduto ad un prezzo molto contenuto, nei negozi si trova a circa 75 euro. Design ergonomico dalle forme sinuose, tastiera QWERTY, grande display da 65.000 colori, fotocamera da 2 Megapixel, 10 MB di memoria interna, lettore Mp3 e Bluetooth, queste le caratteristiche tecniche del Nokia Asha 201. Il telefono è disponibile in tanti colori moda come nero, bianco, grigio, rosa, verde e arancione.
Nokia C2-00
Ancora Nokia, del resto il produttore finlandese propone una vasta gamma di telefoni economici per tutti i gusti. Questo modello si contraddistingue per un design candybar sottile ed elegante, la dotazione tecnica è estremamente risicata, display da 65.000 colori, fotocamera VGA, lettore Mp3, in compenso la batteria è praticamente infinita, capace di assicurare una autonomia da record. Anche il Nokia C2-00 è disponibile in vari colori trendy come nero, rosso, oro, blu e bianco, il prezzo è una bomba, cercando tra le offerte dei centri commerciali possiamo portare a casa il telefono a meno di 60 euro.
LG C360
Telefono pensato per il pubblico giovane, un terminale perfetto per ragazzi e adolescenti che non vogliono rinunciare ad un dispositivo di qualità, pur senza spendere molto. Il design è tondeggiante, con tastiera QWERTY completa, il display possiede 262.000 colori (inusuale per questa fascia), completano la dotazione fotocamera da 2 Megapixel, 70 MB di memoria interna (espandibile) e lettore Mp3. LG C360 è disponibile in vari colori come nero, bianco e rosa ed è in vendita al prezzo di 69 euro.
Motorola Gleam
Dal nome si intuisce che questo telefono Motorola è pensato per un pubblico elegante e raffinato, Gleam è un terminale dal design pulito, a conchiglia, con ampia tastiera ed ampio display interno, oltre a schermo esterno (invisibile) a due righe di testo, utile per visualizzare le notifiche. Come da tradizione Motorola la batteria è capace di assicurare una autonomia elevatissima, fino ad una settimana in stand-by. Motorola Gleam è disponibile in vari colori (bianco, rosa, azzurro, tutti trasparenti) e costa appena 79 euro.
Samsung Star III
Sicuramente il più avanzato tra i terminali proposti in questa classifica, con display touch screen da 3 pollici, fotocamera da 3,2 Megapixel, lettore Mp3, Wi-Fi, Bluetooth e 150 MB di memoria interna. Samsung Star III permette anche di usare due SIM contemporaneamente, funzione sempre molto apprezzata. Il telefono costa 99 euro ed è sicuramente un buon acquisto se state cercando uno smartphone entry level ed economico.