Da pochi minuti Mark Zuckerberg ha svelato Facebook Home, una nuova interfaccia per i telefoni Android che sostituisce l’interfaccia standard con una decisamente più social. Facebook Home sarà disponibile per vari smartphone Android dal 12 aprile ma dallo stesso giorno arriverà nei negozi anche HTC First, il primo smartphone con Home integrato.
I rumors dei giorni scorsi si sono rivelati corretti ma è bene precisare che HTC First non è il tanto atteso Facebook Phone, bensì uno smartphone che integra l’interfaccia Home preinstallata, in ogni caso Home potrà essere scaricato anche su altri telefoni direttamente da Google Play Store.
Per quanto riguarda HTC First si tratta di un telefono con schermo touch screen da 4.3 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, fotocamera da 5 Megapixel e funzionalità multimediali avanzate. Altre specifiche al momento non sono note, ma è bene chiarire che First sembra uno smartphone di fascia media pensato per un pubblico di giovani e giovanissimi.
Il design è piuttosto classico e privo di elementi originali, HTC First sarà disponibile in quattro colori ovvero rosso, azzurro, bianco e nero. Il telefono sarà in vendita negli USA dal 12 aprile (lo stesso giorno del lancio di Facebook Home) al prezzo di 99 dollari, disponibile esclusivamente con AT&T.
L’arrivo di First in Europa è stato confermato durante l’evento dal CEO di HTC in persona, ma non ci sono date precise per il momento. Facebook Home sarà disponibile su Google Play Store dal 12 aprile, compatibile inizialmente solo con Samsung Galaxy S3/S4, HTC One/One X+ e Samsung Galaxy Note II.
Nel giro di pochi mesi altri smartphone supporteranno Home e molti produttori come Samsung, ZTE, Huawei e Sony presenteranno smartphone con la nuova interfaccia social preinstallata. Entro sei mesi poi arriverà anche il supporto per i tablet Android.
Commenti (2)