Proprio quest’oggi in Cina è finalmente disponibile Meizu MX4 Ubuntu Edition, il primo smartphone che si presenta con tale sistema operativo, differenziandosi quindi dai soliti iOS, Android e Windows Phone. Non sono pochi sicuramente i sostenitori di Ubuntu e siamo sicuri che tra pochi anni potrà arrivare alla pari dei colleghi più rinomati.
Come detto Meizu MX4 Ubuntu Edition è in uscita principalmente in Cina, ma chiaramente non è detto che non possa arrivare anche in altri Paesi internazionali, anche se in questo caso manca ancora una notizia ufficiale.
Chiaramente le varie applicazioni di Meizu MX4 Ubuntu Editon saranno disponibili su Ubuntu Store, un market simile a tutti gli altri e quindi non ha assolutamente nulla da invidiare alla concorrenza. Dal punto di vista delle specifiche tecniche questo Meizu MX4 Ubuntu Edition si ritrova ad avere un display da 5,36 pollici Full HD, processore MediaTek octa-core, 2GB di RAM, una fotocamera da ben 20.7 megapixel ed una batteria da 3.100 mAh.