Quante volte avreste voluto lanciare il vostro cellulare in preda alla rabbia e alla collera? Sicuramente molte, ma vi siete sempre bloccati ricordandovi del prezzo con cui lo avete acquistato. Perchè allora non partecipare al “Lancio del telefonino”? Un gioco che si svolgerà a Bellaria l’8 agosto dalle 9:30 alle 19 al Polo Est e il cui obiettivo è chiaro: vince chi lancia il proprio cellulare più lontano possibile. Tutti possono partecipare e non occorre alcuna registrazione preventiva.
Ecco le regole della gara:
1. Il gioco del “lancio del telefonino” dovra’ essere effettuato con un telefonino o cellulare o mokap (telefonini finti da vetrina).
2. Per le gare provinciali, regionali, nazionali, internazionali dovrà avere un peso uguale per tutti i partecipanti.
3. Ci saranno due categorie di giocatori:
junior: Ragazzi e ragazze 13-20 anni
senior: uomini e donne dai 21 anni in poi senza limite d’età
4. Non potranno partecipare professionisti nelle discipline del lancio del peso,del giavellotto,del disco e del martello,e in piu’ non sara’ riconosciuto nessun premio di vincita ha qualsiasi persona che cercara’ di iscriversi in modo fraudolento.L’organizzazione per tali avvenimenti si riservera’ di denunciarlo alle autorita’ competenti.
5. Il giocatore avrà disposizione un solo tiro.
6. Il lancio del telefonino o tiro potra’ essere effettuata con qualsiasi tecnica e con il solo uso degli arti superiori senza l’uso di strumenti accessori di qualunque tipo, genere e natura.
7. Il giocatore, dopo avere preso posizione sulla linea o corsia di tiro o lancio, potrà prendere una rincorsa, senza limite di misura, all’interno di detta corsia o linea di tiro ,e dovrà lanciare il telefonino senza superare il limite di tiro o lancio contrassegnato sul terreno con una striscia di colore visibile. Il lancio o tiro oltre tale limite verra’ considerato nullo.
8. La misurazione di tale lancio verra’ rilevata da personale addetto, dal limite di lancio (striscia) fino al punto dove il telefonino si è fermato. Le misurazioni verranno fatte con un strumento digitale collegato direttamente al computer.
9. Vince chi lancia o tira il telefonino più lontano (in caso di parità si terrà un incontro tra i due finalisti).