Intervenendo alla Gamescom 2010 di Colonia, una delle più importanti kermesse europee dedicate al mondo dei videogiochi, Microsoft ha reso noti i titoli dei primi giochi che saranno disponibili per Windows Phone 7 al lancio e ha svelato nuovi dettagli sull’integrazione del nuovo sistema con Xbox Live. Fra i videogame che troveremo sugli smartphone con Windows Phone 7 al “day 1” tantissimi nomi importanti: Castlevania, Halo: Waypoint, Star Wars, Crackdown, Guitar Hero e altri ancora.
Quanto all’integrazione di Windows Phone 7 con Xbox Live, che i redattori di Engadget non hanno esitato a definire “molto promettente” dopo averla provata con mano, forse c’è da aspettarsi molto più di quanto si era ipotizzato finora. Sembra infatti che la vetrina videoludica di Microsoft accessibile da smartphone abbia quasi le stesse funzionalità di quella accessibile da console.
Questo vuol dire che accedendo a Xbox Live da Windows Phone 7 potremo modificare ogni aspetto dei nostri avatar, provare le demo dei giochi, raggiungere gli obiettivi di XBL, accedere alla leaderboard, partecipare a giochi multiplayer a turni, e via discorrendo.
I giochi disponibili sulla versione mobile di Xbox Live al momento del lancio saranno cinquanta e altri se ne aggiungeranno nelle settimane successive. Potete trovare una lista completa dei titoli disponibili qui.
Microsoft ha ammesso di voler dare del filo da torcere a iPhone e iPad focalizzando la sua attenzione su “giochi grandiosi“, al punto che è stato allestito un team interno ai Microsoft Game Studios dedicato esclusivamente allo sviluppo di giochi per Windows Phone 7. Un team che, per ammissione dello stesso colosso di Redmond, sta “lavorando sodo” con sviluppatori di terze parti per creare “i migliori giochi possibili”.
In attesa di ammirare il frutto di questo “lavoro sodo”, chiudiamo quindi il post nella maniera che crediamo più consona, proponendovi un bel po’ di video relativi al nuovo Windows Phone 7 alle prese con Xbox Live: buona visione!
Commenti (3)