Glu Mobile rilancia Virtua Fighter in versione mobile!

di Silvio Spina Commenta

Mobile game sempre in crescita, soprattutto per quanto riguarda i titoli disponibili, sempre più variegati e di altissima qualità grafica. Basta guardare gli screenshot diffusi sul Web per rendersi conto di quanto il gioco in mobilità stia evolvendo notevolmente, e in alcuni casi stia superando performance di consolle adibite soltanto a tale scopo.

Ma siamo sicuri che la grafica all’ultimo grido e i giochi tridimensionali siano gli aspetti più richiesti? Forse, ma c’è da dire che, con la crescita tecnologica del settore è crescuta notevolmente anche la domanda di videogiochi datati, di emulatori di vecchie e storiche piattaforme da gioco, come l’Amstrad, l’Amiga, il Sega e tantissime altre, diventate veri e propri simboli.


Proprio per questo motivo sono molte le case produttrici di giochi mobili che optano per il rilancio di titoli famosissimi e, sotto certi aspetti, leggendari. Una delle ultime releases di questo tipo arriva dal colosso Glu Mobile, e prende il nome di “Virtua Fighter Mobile”. Molti di voi se lo ricorderanno sicuramente: Virtua Fighter Mobile è diventato un vero e proprio cult nel settore degli arcade games, e sarà ora disponibile per essere utilizzato tramite il vostro cellulare.

Ovviamente si potrà scegliere tra gli otto lottatori del famoso gioco e sarà possibile accedere a tre differenti modalità di gioco: una modalità “pratica”, dove sarà possibile prendere confidenza con i comandi e fare appunto, pratica sulle mosse, prima di accedere al vero e proprio game; una modalità “arcade”, in cui ci si troverà nel gioco in tutta la sua interezza; la terza e ultima modalità di gioco, invece, è denominata “sopravvivenza”, con diversi livelli su cui muoversi e “resistere”, cercando di restare vivo.

Virtua Fighter Mobile è acquistabile su tutti i portali WAP dei maggiori operatori telefonici mobili. Il prezzo non è fisso, quindi potreste trovare leggere differenze tra un sito ed un altro anche se, molto probabilmente, non dovrebbe andare oltre i 5 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>