Una versione completa di Windows Vista su HTC Diamond!

di Redazione 4

Dell’HTC Diamond abbiamo avuto modo di parlare in più di un’occasione. Si tratta di uno dei più validi rivali dell’inarrestabile iPhone di casa Apple, caratterizzato da un display da 2.8 pollici VGA, supporto per la connessione WiFi, Bluetooth 2.0, eGPS, Radio FM, una memoria interna di 4GB, il supporto per le microSD, una potente CPU da 528MHz ed un fotocamera da 3.2 megapixel, con autofocus.

Proprio l’estrema duttilità data dallo schermo multi-touch, associata all’importanza dei componenti tecnici dai quali è composto, fanno dell’HTC Diamond un dispositivo in grado di fare moltissime cose, diverse delle quali veramente incredibili. Ve ne diciamo una, tanto per gradire: far funzionare una versione completa di Windows Vista.


Proprio così: gli abitanti di Hong Kong, con la loro versione dell’HTC Diamond, potranno avere il noto (quanto pesante) sistema operativo di casa Microsoft per computer su un dispositivo mobile. Tutto ciò è reso possibile dalla funzionalità di desktop remoto, utile a manovrare da lontano qualsiasi PC – tramite internet – avendo la possibilità di interagirvi proprio come se lo si avesse di fronte, ma tramite lo schermo di un altro dispositivo (in questo caso il Diamond, ma potrebbe essere un altro computer in qualsiasi parte del mondo).

Questa avanzata quanto interessante funzionalità, oltre a far stupire gli amici e compiere importanti azioni sul proprio PC a distanza, permette di scambiare file tra computer e dispositivo mobile in maniera molto facile e veloce.

Adesso però è giunto il momento di mettere le parole da parte, accomodarsi nella miglior maniera possibile e prepararsi a gustare un video che ci permette di vedere fattivamente come una versione completa di Windows Vista gira su HTC Diamond. Certo, non è proprio il massimo della velocità, ma c’è davvero da rimanere sbalorditi di fronte a cotanto prodigio tecnologico. Buona visione a tutti!

Commenti (4)

  1. Ma vi rendete conto che è un articolo MOLTO approssimativo?
    Scrivere UNA VERSIONE COMPLETA DI WINDOWS VISTA SU HTC DIAMOND e poi parlare di una sessione di vnc?

    E cosa ci azzecca? e se vi dicessi che allora quotidianamente io da casa con windows 98 mi connetto alla workstation linux? Sono un genio? ma anche no, è un programma ne più ne meno.

  2. infatti questo articolo è del tutto fuorviante…
    per non parlare del fatto che è stato anche detto che l’HTC Diamond ha il supporto per le microSD… cosa assolutamente non vera: non ha nessun supporto per memorie esterne!!

  3. … ma cosa dite!!!!!!!!!! tutte baggianate scrivete…. cancellatelo proprio questo articolo.

    datevi all’ippica!!!!!!!! quoto mario e luketto !!!!

  4. E’ un vero gioiello ma, come ho comunicato e criticato alla HTC, ha la batteria che non dura nemmeno mezza giornata, il WI FI cade ogni 20 secondi, l’audio con il programma di navigazione tom tom non si sente nemmeno a 30 centimetri di distanza. Con le nuove room sicuramente migliorerà. Il supporto pubblicizzato alle micro SD è falso: la mia microSDHC che avevo messo nel modello 3600 la posso buttare in quanto nel Diamond non c’è nessun alloggio per memorie supplementari. Bisogna dire però che il GPS prende il segnale in appena 5 secondi anche a freddo e che, oltre alle varie funzionalità, vanta uno schermo mai avuto su nessun palmare (purtroppo a discapito della batteria che è soltanto di 900 mha. Attualmete i 549 euro non li vale. Se la HTC risolverà i bug sarà un ottimo palmare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>