Dopo l’LG Panther, di cui abbiamo dissertato a lungo non più di qualche settimana fa, un altro smartphone equipaggiato con il nuovo Windows Phone 7 si lascia pregustare grazie a dettagli trapelati sul Web e video pubblicati su YouTube, che noi provvediamo prontamente a girarvi. Si tratta di un nuovo prototipo Samsung presentato da Microsoft durante il reMIX, un evento tenutosi qualche giorno fa in Francia e a cui hanno assistito anche i ragazzi di Mobile Tech World, il sito che ha messo in Rete i filmati che trovate a corredo di questo post. Il telefono non ha ancora un nome, somiglia incredibilmente a un Omnia e non sappiamo quasi nulla delle sue caratteristiche tecniche, ma sappiamo che riesce a far girare egregiamente i giochi di Xbox Live. Se non ci credete, date un’occhiata qui sotto.
Non c’è che dire. A giudicare da queste prime immagini, il nuovo telefono Samsung con Windows Phone 7 se la cava davvero egregiamente con i giochi: malgrado non si tratti di un modello finale, lo schermo sembra fornire una visualizzazione ottimale dei contenuti e tutto funziona in maniera molto fluida. Probabilmente merito del nuovo potente processore Snapdragon con cui è equipaggiato il terminale.
Stando a quanto scritto da chi ha avuto modo di testarne le capacità in prima persona, lo smartphone è molto rapido e reattivo anche nello svolgimento delle altre funzioni. Il che lascia davvero ben sperare in vista della finalizzazione del dispositivo, che non dovrebbe avvenire in tempi lunghissimi (almeno è quello che speriamo noi!).
Sul versante peculiarità tecniche, come accennato non abbiamo ancora nessun dato ufficiale a cui aggrapparci, ma possiamo anticipare con pochissimo margine di errore che il nuovo “Omnia WP7” sarà equipaggiato con una fotocamera capace di girare video (presumibilmente in HD), GPS, accelerometro e tante altre caratteristiche comuni a tutti i cellulari touch di fascia alta.
Ciò detto, non ci rimane che aspettare speranzosi buone nuove e incrociare le dita affinché questo Windows Phone 7 si faccia vedere sempre più spesso, magari sempre “a bordo” di terminali diversi.
Windows Phone 30 Giugno 2010 il 20:30
Windows Phone 7 è molto promettente come si vede da questo video.
Uscendo a Ottobre farà in tempo a inserirsi in un mercato così difficile?
non sarà facile