Il poker su cellulare? Un’ottima idea

di Redazione 1


Ci ritroviamo nuovamente a parlare di Poker Texas Hold’em visto che non solo è uno sport che sta appassionando sempre più persone, specie nel nostro paese, ma perché potrebbe unire due grandi passioni di noi italiani: le carte e il cellulare.

Nonostante esistano dozzine di applicazioni per giocare a Texas Hold’em su qualunque sistema mobile, ad oggi non esiste ancora una piattaforma che permetta di giocare con soldi veri, come fanno le classiche poker room online. E la faccenda è ancora più strana se analizziamo, dati alla mano, i numeri di una recente ricerca di Assopoker.com

Il sondaggio in questione verteva proprio sulla possibilità (eventuale) di giocare a poker online con il proprio telefonino ed il 27% di è espresso totalmente a favore di questa alternativa. Considerato che in Italia i giocatori abituali di poker online sono circa 1,5 milioni si parla di quasi 500 mila utenti che non vedono l’ora di poterci giocare con i propri cellulari. Stando alle stime degli operatori del settore, poi, questi numeri sono destinati a triplicare in un arco di tempo brevissimo, attirando inevitabilmente l’interesse delle poker room pronte a sfidarsi a suon di promozioni.

Maurizio Marchese, CEO di Assopoker.com, si è così espresso in merito al sondaggio in questione: “Abbiamo voluto lanciare il nuovo sondaggio sull’uso del cellulare per capire meglio come si svilupperà questo nuovo mercato. I risultati sono molto significativi, i dati raccolti segnalano infatti un vivo interesse per questa opportunità. Ormai è nostra abitudine indagare su tematiche di attualità legate al gioco del texas holde’m e la nostra community apprezza molto queste iniziative. I nostri utenti partecipano numerosi ai sondaggi e riusciamo a raccogliere dati interessanti in poco tempo.

Avevamo già discusso di come giocare a poker online su cellulare potesse essere apprezzato, ora a quanto pare, dovrebbe essere solo questione di tempo prima di poterci sfidare a suon di rilanci da qualsiasi luogo ci troviamo. E anche questa volta grazie al nostro cellulare.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>