Nuovo Asus M530W, un ottimo compagno di lavoro

di Redazione Commenta

Cari lettori, come di consueto anche oggi è nostro intento (e grande piacere) sorprendervi con un nuovo potente smarthone tutto fare. I più esigenti drizzino bene le orecchie perchè quello che ci apprestiamo a conoscere non è un telefono qualsiasi: il nuovo Asus M530W è ricco di funzioni e si candida da subito come un insostituibile compagno di viaggio professionale.

Certo che la marca a prima vista potrebbe suonare come qualcosa di estraneo al mondo delle telecomunicazioni, ma siamo sicuri di parlare di un prodotto che si inserisce in un contesto specifico, progettato apposta come strumento lavorativo. Una banca dati super affidabile che potrebbe cambiare completamente il nostro modo di fare businnes, l’Asus M530 presenta delle caratteristiche d’eccezione:

  • Piattaforma Windows Mobile 6 standard;
  • Processore Marvell PXA270 a 416 MHz;
  • Uno schermo da 2,4″ veramente comodo e luminoso;
  • Una semplificativa “job wheel” per gestire le applicazioni base del dispositivo mobile e per la navigazione;
  • Una connessione internet Wi-fi 802.11/b/g , 3G anche se non HSDPA;
  • 200 ore di stand-by grazie alla batteria da 1200 mAh;
  • Dimensioni 117x65x13,8mm;
  • Fotocamera digitale posteriore da 2 megapixel.


Il design è positivamente leggero e le colorazioni di questo smartphone danno quel tocco allo stesso tempo sia professionale che fashion; sorprende avere a disposizione uno schermo da 2,4 pollici, quasi enorme rispetto a molti rispettivi concorrenti: in questo modo leggere la posta, sistemare un contatto, scrivere un SMS, navigare in Internet saranno colorite da una semplicità disarmante, grazie proprio alla sua maggiore gestibilità visiva. Ottimo anche dal punto di vista multimediale, trae la sua potenza dal processore a 416MHz: un computer avremmo detto, in tempi non molto lontani. Effettivamente sarà quasi impossibile trovare delle falle al suo già aggiornato sistema operativo Windows Mobile 6, il software scorre fluido senza destare nessun problema: se qualcuno non è ancora convinto che uno smartphone possa tranquillamente svolgere il lavoro di un PC, potrebbe avere modo di smentirsi.

La tastiera QWERTY e una certa larghezza del telefono permettono l’uso a due mani, dando quel comfort che solo un apparecchio professionale può offrire ad un uomo d’affari. Connettersi al web grazie ad uno dei tanti browser ormai compatibili con la tecnologia mobile e navigare a grande velocità con la rete WI-fi, semplificare le operazioni più semplici in modo veloce e stabile, disporre di ben 146MB di memoria interna espandibile con una scheda microSD. Cosa pretendere di più?

Dimenticavo: se per caso avreste voglia di aggiornare i vostri contatti semplicemente scattando una foto ad un biglietto da visita con l’ausilio della fotocamera, sappiate che con il piccolo Asus M530W da oggi è possibile: la fotocamera dispone di una modalità “macro” ed un software apposito cura la conversione delle immagini in testo, trasferendo tali informazioni direttamente alla rubrica contatti, il tutto all’interno del telefono e senza usare il pc o perdere tempo in inutili trascrizioni. Straordinario, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>