Lo avevamo dimenticato da mesi, gettato nei meandri più bui del nostro inconscio, non lo volevamo vedere più, ma Sony Ericsson l’ha riportato alla luce con una veste grafica completamente nuova e firmata Ed Hardy. Di chi stiamo parlando? Ovviamente del Sony Ericsson W595! Adesso il cellulare dispone di una cover tutta particolare con sopra incisi disegni in stile “tatuaggio”.
Un tocco di classe di un noto stilista, sarà forse questa l’arma vincente per vendere di più il telefonino? Forse si, perchè anche le features tecniche del dispositivo sono molto valide e interessanti. Per chi non si ricorda, Sony Ericsson W595 è un cellulare scorrevole che dispone di un display QVGA da 2,2 pollici con sensore accelerometro per la rotazione delle immagini visualizzate.
Allo schermo si accompagna una fotocamera QVGA da 3,15 Mpxl che permette di scattare foto di alta qualità e con risoluzione massima 2048*1536. Tutte le immagini e video ripresi possono essere archiviati nella memoria interna di 40 MegaByte, espandibile con la scheda di memoria microSD da 2 Gigabyte inclusa nel prezzo.
Oltre a filmati e foto, il Sony Ericsson W595 è dedicato anche alla musica grazie alla funzione trackID music e al suo Share jack, che permette di collegare due uscite jack per le cuffie al cellulare. In questo modo si può condividere le proprie canzoni preferite con un amico durante un viaggio in pulman o sul treno.
Dal punto di vista della connettività, il telefonino è un Quad Band che supporta le reti HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS. In questo modo se vorremo collegarci ad internet potremo farlo senza problemi, scegliendo con quale velocità trasferire e ricevere dati. Risalto è dato anche alla connettività bluetooth che è fornita nella versione 2.0: scambiare file multimediali con i nostri amici sarà un gioco da ragazzi.
Sony Ericsson è un cellulare economico pensato soprattutto ai giovani che vogliono un cellulare piccolo e potente per ascoltare musica e fare foto digitali. Il prezzo indicativo si aggira attorno ai 160 euro.