Sony Ericsson mette in gioco la serie “G”

di Redazione Commenta

E dopo la serie di telefoni cellulari K, N, T, J e l’ultimissima serie R, annunciata recentemente, Sony Ericsson mette in gioco anche la serie “G”, come già anticipavano alcuni rumors. Ma al contrario del modello XPERIA, ad esempio, mostratovi recentemente su IoChiamo, basato su Windows Mobile, questi altri due telefonini lanciati da Sony Ericsson sono piuttosto classici nelle loro funzioni e caratteristiche.

Il cellulare G900 e il modello G700 sono degli smartphone con interfaccia utente contenente la piattaforma di sviluppo testata per Symbian OS (Symbian UIQ); hanno delle dimensioni compatte, sono dotati di touch-screen e di un classico tastierino numerico.
Il touch-screen è un extra di cui Sony Ericsson ha voluto dotare i propri telefonini per conferire loro una maggiore usabilità, e anche l’interfaccia personalizzabile è pensata per permettere direttamente dalla schermata principale un accesso più rapido a determinate applicazioni, ma per il resto questi due modelli sono stati realizzati per essere usati come semplici cellulari.


Sony Ericsson G900 è uno smartphone che dispone di una fotocamera da 5 megapixel, che sembra decisamente migliore di quella di tanti altri telefoni UIQ: ha l’auto-focus che permette di scegliere la zona di messa a fuoco, e lo stabilizzatore di immagini. Dotato di un pennino, il telefonino ha il riconoscitore di scrittura. Per la connessione a Internet si può utilizzare il WiFi (per le reti wireless LAN) o l’ UMTS, ma purtroppo è solamente tri-band, non è quindi adatto per gli Stati Uniti. Ha una memoria di 160 MB e le sue misure sono: 106 x 49 x 13 mm. Sarà disponibile in due colori: Dark Brown, e il femminile Dark Red.

Il G700 dispone di una fotocamera da 3 megapixel con focus fisso. Al tastierino Sony Ericsson aggiunge due ulteriori tasti per rendere più veloce e immediata la navigazione. Le sue misure sono di 106 x 49 x 13 mm e pesa solamente 99 grammi; anche questo modello ha un pennino e il riconoscitore di scrittura. Sarà disponibile in due varianti di colore: Silk Bronzo e Mineral Grey.

Entrambi i telefoni serie-G sono attesi per il secondo trimestre dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>