Softbank & Tiffany, cellulare-gioiello in edizione limitata da febbraio a marzo

di Redazione 2

Mobile Softbank Corporate, terzo operatore di telefonia mobile in Giappone, ha annunciato un’elegante gamma di 15 nuovi modelli di telefoni cellulari in uscita nella prossima primavera; tra questi ne brilla (in tutti i sensi) uno in particolare che Softbank ha prodotto in collaborazione con nientemeno che il gioielliere americano Tiffany, realizzando un cellulare di lusso che, arrivati a questo punto, se dovesse sostituire il classico anello di fidanzamento non rimarrei di certo stupita.

Di platino, tempestato di diamanti, per l’esattezza 400, per un totale di 20 carati e con un valore di piu’ di 10 milioni di yen, ovvero 65 mila euro, chi mai penserebbe che si sta parlando di un telefonino? E invece sì, dopo la collaborazione con Swatch per la linea di orologi di lusso, Tiffany ha pensato bene di continuare a rivolgere le sue strategie di vendita verso clienti che del lusso, dello stile, della moda ne fanno quasi la loro ragione di vita e allora perché non far diventare un gioiello quello che è ormai l’accessorio tecnologico più importante?


Softbank, con la sua nuova collezione primaverile, colpirà il mercato giapponese gradualmente, ha dichiarato, da febbraio a marzo, svelando del telefonino in questione solo la caratura dei diamanti e la realizzazione per quanto riguarda l’aspetto elettronico a cura della giapponese Sharp.

E quindi, cari amici, oramai tra custodie dorate tutte tempestate di diamanti per iPhone, dopo il Motorola V8 Luxury Edition in oro 24k, il Sony Ericsson T650i placcato in oro 24 carati, il Motorola di platino e Swarosvki, e Nokia N95 da 8GB in oro bianco e diamanti, mi pare di capire che questa dei telefoni-gioielli è davvero la moda del 2008 che, difficile da fermare, ci potrebbe portare a creare una rubrica dedicata interamente all’argomento…giusto per sapere se l’edizione limitata dei telefonini di lusso viene fatta perchè si sa già in partenza che non andranno di certo a ruba o perchè la consapevolezza che sono unici li rende ancora più speciali. Voi che dite?

Via | tradingmarkets

Commenti (2)

  1. Anche se è indiscutibilmente originale come idea, io preferisco un anello come regalo per la donna che ami, per il valore simbolico che a quest’ultimo si attribuisce e perchè è per sempre ma se il cell si rompe……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>