Sky Duca, non proprio da Duca

di Mario Petrone Commenta

Cari amici e appassionati di telefonia mobile, oggi parliamo di Sky, no, non dell’emittenza televisiva satellitare, ma della marca Coreana Pantech Curitel che presenta il suo nuovo cellulare chiamato appunto Sky Duca. Si presenta con un look molto elegante con materiali lucidi, la sua forma a slide ed ergonomica facilita l’uso della tastiera e del joistyck per la navigazione.


Anche se il suo nome fa pensare ad un titolo nobiliare, Sky Duca non presenta caratteristiche notevoli. Offre una connettività 3G (HSDPA), un display da 2.2 pollici LCD QVGA (240 x 320) con sconosciuti numeri di colore supportati, lettore multimediale, bluetooth, funzionalità multi-tasking e una fotocamera da 1.3 megapixel. Altre caratteristiche non sono state rivelate, ma è chiaro che questo cellulare non è mirato per coloro che hanno bisogno di dispositivi altamente evoluti, bensì per i consumatori che desiderano semplicità, eleganza e facilità di utilizzo.

Il Nuovo cellulare Sky Duca sarà disponibile con colorazioni bianco e nero, tramite SK Telecom e KT, i due più grandi operatori in Corea del Sud, ad un prezzo al dettaglio di 400000 KRW (circa 250 Euro). Purtroppo però sarà molto difficile vedere il Duca negli altri mercati al di fuori di quello Sud Coreano.

Ma non c’è da preoccuparsi, sicuramente sarà prodotto un cellulare con questo nome. Dopotutto Duca è un bel nome e davvero distinto. Perché no? Si potrebbe anche avere un Duca Nokia o un Duca Samsung!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>